Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Informazione Corretta Rassegna Stampa
16.09.2022 Due anni dagli Accordi di Abramo
Come è cambiato il Medio Oriente

Testata: Informazione Corretta
Data: 16 settembre 2022
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «Due anni dagli Accordi di Abramo»
Due anni dagli Accordi di Abramo
Come è cambiato il Medio Oriente

(da Israele in Italia)
La cerimonia del 15 settembre 2020 alla Casa Bianca 🇺🇸 in cui sono stati firmati gli Accordi di Abramo 🇮🇱 🇦🇪 🇧🇭 è stata un evento storico, in grado, potenzialmente, di trasformare il Medio Oriente. Oggi, a due anni dalla firma, celebriamo gli Accordi guardando ai risultati raggiunti:
- Da novembre 2020, grazie alla nuova tratta aerea ✈️ diretta Tel Aviv - Dubai, oltre 500.000 turisti 🧳 e uomini d'affari 💼 israeliani hanno visitato gli Emirati Arabi Uniti e il Bahrain.
- Israele ha presentato all'Expo di Dubai 2020 un padiglione nazionale, il cui tema "Journey for Tomorrow" 🤩 rappresenta al meglio lo spirito alla base delle nuove relazioni.
- Nel 2022 a Sde Boker si è tenuto il primo vertice del Negev 🏜, con il Ministro degli Esteri israeliano 🇮🇱, il Segretario di Stato americano 🇺🇸 e i ministri degli Esteri di Emirati Arabi Uniti 🇦🇪, Bahrain 🇧🇭, Marocco 🇲🇦 ed Egitto 🇪🇬.
- Oggi il Forum del Negev è permanente e lavora per costruire nuovi equilibri regionali basati su progresso 💡, tecnologia 💻, tolleranza religiosa ✡️☪️✝️, sicurezza 🛡 e cooperazione di intelligence.
- Grazie agli Accordi di Abramo sono stati firmati trentaquattro accordi 📄 tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti su argomenti che vanno dalla cooperazione nei settori dell’energia ♻️, ambiente 🌳, salute 🩺, agricoltura 🌾, acqua 💧, turismo 🎒 e altro ancora.
- Israele ha anche firmato ventidue accordi 📄 con il Bahrain in ambito economico 💰, turistico ✈️ e delle comunicazioni 📱
Gli Accordi di Abramo hanno aperto la strada a una nuova realtà in Medio Oriente, che migliorerà il benessere della sua popolazione e porterà pace 🕊, sicurezza e prosperità per tutti.

takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui