Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Informazione Corretta Rassegna Stampa
17.01.2017 'Stato di Palestina': le immagini che mostrano perché è impossibile
Con il commento di Ugo Volli

Testata: Informazione Corretta
Data: 17 gennaio 2017
Pagina: 1
Autore: Ugo Volli
Titolo: «'Stato di Palestina': le immagini che mostrano perché è impossibile»

'Stato di Palestina': le immagini che mostrano perché è impossibile
Con il commento di Ugo Volli

A destra: l'ipotetico confine tra Israele e uno "Stato palestinese" consentirebbe ai terroristi di colpire facilmente i grattacieli di Tel Aviv

http://www.israelnationalnews.com/Articles/Article.aspx/20040

Immagine correlata
Ugo Volli

Chi parla di Israele e della “soluzione dei due stati” nei “confini del ‘67”, spesso non si rende conto di che cosa vorrebbe concretamente dire questa “soluzione”. I confini che si vorrebbero tracciare corrono infatti a una ventina di chilometri dal centro di Tel Aviv, a 5 o 6 dall’unico aeroporto internazionale civile di Israele, a 15 dalla centrale energetica di Hedera, che è nel punto più stretto di questi “confini”.

Naturalmente tutto ciò potrebbe essere di secondaria importanza in un contesto normale, ma l’esperienza di Gaza e anche della Giudea e Samaria mostra che l’Autorità Palestinese è incapace (o non ha la volontà) di bloccare il terrorismo. E queste distanze non sono oggi un ostacolo anche per armi che un terrorista può portare a spalla, senza speciale appoggio logistico.

Questa considerazione in astratto non è nuova, Informazione Corretta l’ha spesso riportata. Ma nella documentazione fotografica che trovate qui a fianco essa diventa terribilmente concreta. Nelle foto vedete come un terrorista, stando al di là dei confini che si si vogliono istituire, vedrebbe Tel Aviv, l’aeroporto Ben Gurion, Hedera e l’autostrada numero 6, il principale collegamento stradale fra Nord e Sud di Israele. Guardano queste foto si capisce perché accettare i “confini del ‘67” (o piuttosto come li chiama qualcuno “i confini di Auschwitz”) sarebbe per Israele un suicidio.

Ecco le immagini:


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui