venerdi 30 ottobre 2020
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
--int(0)
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE
Segui la rubrica dei lettori?
Clicca qui per condividere
l'articolo sui Social Networks

Bookmark and Share
vai alla pagina facebook
vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Perché non esiste ancora uno 'stato arabo palestinese'? La risposta è semplice (sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello)


Clicca qui






osservatorio-sicilia.it - GrNet.it Rassegna Stampa
30.10.2008 Sul significato delle parole che si adoperano
non si deve evocare la Shoah a sproposito

Testata:osservatorio-sicilia.it - GrNet.it
Autore: la redazione - Giuseppe Paradiso
Titolo: «Grnet , il portale delle Forze Armate, paragona la Shoah ai problemi dei militari italiani - Forze armate si prepara la Shoah»

Il sito osservatorio-sicilia.it segnala un articolo, pubblicato dal sito GrNet.it, nel quale si paragonano i problemi dei militari italiani alla Shoah.

Crediamo che chi ha scritto e pubblicato quest'ultimo testo dovrebbe riflettere sul significato della parole. Probabilmente in buona fede, ha proposto un parallelo assurdo e offensivo, che rivela nella migliore delle ipotesi la totale incomprensione della reale portata della Shoah.

Ecco il testo di osservatori-sicilia.it

In un articolo pubblicato mercoledì 15 ottobre  su un sito delle FA (Grnet) Forze Armate (http://www.grnet.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1) ” si prepara la Shoah”, a firma  Giuseppe Paradiso, l’estensore dell’articolo accosta una tragedia mondiale di proporzioni blibliche,  alle misure tecniche, economiche e operative contenute in un documento tracciato alcuni giorni fa dal Consiglio supremo di Difesa, presieduto dal Capo dello Stato,Giorgio Napolitano, alla presenza del premier e dei ministri della Difesa, dell’Interno, dell’Economia e dello Sviluppo Economico, e del capo di Stato maggiore della Difesa.
Pensiamo che Giuseppe Paradiso non sappia il significato di olocausto e cosa questo ha comportato nel mondo. Oltre 2 milioni di ebrei sterminati dalla furia nazista vengono posti sullo stesso piano alle rivendicazioni economiche.
Accostare la Shoah a quello che sta “capitando nelle forze Armate di questo Paese, non ha nulla di improvviso ed inaspettato, ma la catastrofe, quella, si sta materializzando in tutta la sua crudeltà”  , rafforzare l’idea della tragedia nel comparto difesa pubblicando anche una foto che ritrae deportati in un campo di concentramento non solo è disinformazione e cattivo gusto. E’ gravemente offensivo.
Non sappiamo chi sia il direttore di Grnet né se è una testata giornalistica perché non ci sono informazioni sul sito in tal senso(e questo è già un fatto anomalo), ma pensiamo che il signor Giuseppe Paradiso estensore dell’articolo e il direttore di Grnet debbano quantomeno scusarsi con lo stato di Israele, con gli ebrei e con il mondo per l’enormità che hanno pubblicato, e togliere ovviamente dal sito l’articolo incriminato.

Ecco il link all'articolo di grnet:

http://www.grnet.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1880&Itemid=1



Per inviare una e-mail a osservatorio-sicilia.it e a GrNet.it cliccare sul link sottostante


info@osservatorio-sicilia.it
redazione@grnet.it

Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui
www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT