giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Corriere della Sera - Il Messaggero Rassegna Stampa
05.03.2021 Iran nucleare, Biden/Obama brindano con un largo seguito occidentale
La fine dell'autonomia dell'Aiea

Testata:Corriere della Sera - Il Messaggero
Autore: le redazioni di Corriere della Sera, Messaggero
Titolo: «L'Aiea ritira la condanna all'Iran - Nucleare, l'Aiea ritira condanna all'Iran»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 05/03/2021, a pag.17, la breve "L'Aiea ritira la condanna all'Iran"; dal MESSAGGERO, a pag. 11, la breve "Nucleare, l'Aiea ritira condanna all'Iran".

A destra: Joe Biden

Da ieri è finita l'autonomia dell'Aiea, l'agenzia atomica dell'Onu, con una scelta di Biden che avvicina sempre più alla vecchia politica di appeasement con gli ayatollah voluta da Obama. E' una sconfitta per chi tiene alle libertà e una vittoria del regime iraniano teocratico e liberticida, che gode però di credito presso la nuova amministrazione americana.
Naturalmente sui media di oggi la notizia è quasi inesistenze, fanno eccezione Corriere della Sera e Messaggero. Iran e Biden/Obama - a ragione - alzano i calici e brindano.
Ecco gli articoli:

CORRIERE della SERA: "L'Aiea ritira la condanna all'Iran"

La via della diplomazia sul nucleare iraniano resta aperta. Con un passo indietro in extremis, i partner europei dell'intesa del 2015 — Francia, Germania e Gran Bretagna (E3) — hanno ritirato la risoluzione di condanna elaborata contro Teheran per le limitazioni alle ispezioni dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea). Una frenata accolta con soddisfazione dall'Iran, che ha accettato di avviare tra un mese una nuova serie di incontri con i tecnici dell'Agenzia Onu, che chiedono chiarimenti sulla sospetta presenza di materiale nucleare in siti non dichiarati ufficialmente.

IL MESSAGGERO: "Nucleare, l'Aiea ritira condanna all'Iran"

Iran has crossed a key threshold: IAEA - Tehran Times

La via della diplomazia sul nucleare iraniano resta aperta. Con un passo indietro in extremis, i partner europei dell'intesa 2015 - Francia, Germania e Gran Bretagna (E3) - hanno ritiratola risoluzione di condanna contro Teheran per le limitazioni alle ispezioni dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Alea). Una frenata accolta con soddisfazione dal governo islamica, che ha anche accettato di avviare una nuova serie di incontri con i tecnici dell'Agenzia Onu, che chiedono chiarimenti sulla sospetta presenza di materiale nucleare in siti non dichiarati B testo preparato dagli E3 avrebbe dovuto essere votato nelle prossime ore: una condanna da cui si erano subito sfilate Russia e Cina e per cui Teheran aveva minacciato ritorsioni. Dopo giorni di sforzi diplomatici, con un colloquio tra Macron e Rohani, gli europei hanno deciso di evitare lo strappo.

Per inviare la propria opinione telefonare
Corriere della Sera 02/62821
Messaggero 06/4721
Oppure cliccare sulle e-mail sottostanti

lettere@corriere.it
redazioneweb@ilmessaggero.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT