venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Corriere della Sera - Ansa Rassegna Stampa
14.04.2014 Antisemitismo: almeno due morti a Kansas City, insulti a una studentessa a Londra
l'insegnante le ha detto: 'ti mando in una camera a gas'

Testata:Corriere della Sera - Ansa
Autore: la redazione
Titolo: «Attacco ai centri ebraici: due morti - Gb:insegnante insulta studentessa ebrea»

Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 14/04/2014, a pag. 19, la breve dal titolo "Attacco ai centri ebraici: due morti" e da ANSA , la breve dal titolo "Gb: insegnante insulta studentessa ebrea".

Ecco gli articoli:

CORRIERE della SERA - la redazione: Attacco ai centri ebraici: due morti


Il Jewish Community Center a Kansans City
 
KANSAS CITY — È di almeno due morti e un ferito grave il bilancio provvisorio di una duplice sparatoria avvenuta ieri sera in Kansas in due centri ebraici. Secondo la rete locale Kmbc , la prima sparatoria è avvenuta al Jewish Community Center di Kansas City, dove si è registrata la prima vittima. L’incidente si è verificato nel Lewis and Shirley White Theatre all’interno del centro dove erano in corso audizioni di adolescenti per il concorso «Kc (Kansas City) Superstar», con molte famiglie dei ragazzi presenti. La seconda vittima si è avuta nel Village Shalom nell’area di Overland Park, all’interno di un centro per l’assistenza di disabili. Il villaggio è stato isolato dalla polizia. Una persona è stata arrestata.

ANSA - la redazione- Gb: insegnante insulta studentessa ebrea

 (foto: ANSA)

E' uno dei college femminili più prestigiosi d'Inghilterra, dove hanno studiato, fra le molte vip, l'attrice Rachel Weisz e la giornalista 'guru' della moda Anna Wintour. Ma una bufera si è abbattuta sulla North London Collegiate School, che ha sede nella capitale britannica. Una delle sue insegnanti, di cui non è stata rivelata l'identità, ha detto ''ti mando in una camera a gas'' a una studentessa ebrea. La donna si è poi scusata in privato ma la famiglia della vittima di questo abuso verbale gravissimo chiede che venga rivelato il suo nome in pubblico e l'azione disciplinare che è stata presa nei suoi confronti. Secondo i genitori, l'insegnante non può restare nell'anonimato dopo quanto accaduto. Ancor più se si pensa che l'istituto è frequentato da un quarto di studenti di religione ebraica. La scuola ha tentato di risolvere il caso al suo interno ma il Mail on Sunday ha dedicato oggi ampio spazio alla vicenda e alle richieste della famiglia della vittima. Il fatto increscioso è avvenuto lo scorso gennaio, quando la ragazza aveva 17 anni. Mentre la studentessa era in coda in mensa, avrebbe cercato di superarla quando l'insegnante si è avvicinata e le ha detto: ''Non farlo o ti manderò in fondo alla coda o in una delle vostre camere a gas''. Secondo il domenicale, la professoressa non conosceva la ragazza e le due non avevano avuto altri contatti in precedenza.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera e ad Ansa cliccare sulle e-mail sottostanti


lettere@corriere.it
redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT