lunedi` 29 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
03.04.2022 Israele sventa un altro attacco: 3 terroristi eliminati in Cisgiordania
Commento di Chiara Clausi

Testata: Il Giornale
Data: 03 aprile 2022
Pagina: 11
Autore: Chiara Clausi
Titolo: «Israele sventa un altro attacco: 3 jihadisti uccisi in Cisgiordania»
Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 03/04/2022, a pag.11, con il titolo "Israele sventa un altro attacco: 3 jihadisti uccisi in Cisgiordania" la cronaca di Chiara Clausi.

Chiara Clausi (@foliedennui) | Twitter
Chiara Clausi

Inexcusable Palestinian Terror | Uri Pilichowski | The Blogs

Le forze di sicurezza israeliane hanno sventato un nuovo attentato e ucciso tre militanti palestinesi. Nello scontro a fuoco, a lenin in Cisgiordania, sono stati feriti anche quattro soldati, uno in maniera grave. Il movimento islamico palestinese ha confermato la perdita dei suoi uomini. Secondo fonti israeliane i palestinesi stavano andando a compiere un attacco in un'auto venerdì notte. È probabile che la cellula avesse pianificato di entrare in Israele dalla Cisgiordania e di effettuare un'offensiva simile a quella di inizio settimana a Bnei Brak, quando quattro civili e un agente sono stati uccisi da un terrorista poi abbattuto.

Taylor Force Act: Congress's First Step in Beating Palestinian Terror |  National Review

L'agenzia di stampa palestinese Wafa ha identificato i tre uomini come Khalil Tawalbeh di Jenin, Saeb Abahreh di al-Yamoun, e Saif Abu Libdeh di Tulkarm. La tensione continua a crescere in Israele e in Cisgiordania, dopo tre attacchi terroristici mortali in una sola settimana. Le forze di sicurezza israeliane sono in condizioni di massima allerta. «Piangiamo i nostri eroici martiri e affermiamo che i nostri combattenti continueranno a lottare contro il nemico», ha affermato la Jihad Islamica. Il ministro degli Esteri israeliano Yair Lapid ha avvertito invece che le forze di sicurezza del Paese «agiranno con forza contro qualsiasi tentativo di attacco» ai suoi cittadini. Israele in risposta agli attacchi ha già dispiegato forze in più in Cisgiordania, al confine con Gaza e nelle principali città come Gerusalemme e Tel Aviv. Il ministro della Difesa Benny Gantz e il capo delle Forze di difesa israeliane Aviv Kohavi hanno ordinato ai militari di prepararsi per un'escalation di un mese. Lo Stato ebraico finora ha cercato di evitare le tensioni prima del Ramadan per il timore che la violenza potesse degenerare nello stesso tipo di disordini che ha scosso Israele nel maggio 2021, quando Hamas ha iniziato a sparare razzi, scatenando una guerra di 11 giorni con Gaza.

Per inviare al Giornale la propria opinione, telefonare: 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT