giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
05.10.2018 Mozione sull'antisemitismo alla Camera: unico non favorevole il deputato grillino complottista
Nessuna reazione dal Movimento 5 stelle, che lo ha portato in Parlamento

Testata: Il Giornale
Data: 05 ottobre 2018
Pagina: 13
Autore: la redazione del Giornale
Titolo: «Anche il governo approva il testo Carfagna sulla Shoa»

Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 05/10/2018, a pag.13, la breve "Anche il governo approva il testo Carfagna sulla Shoa".

Una astensione, durante il voto di una ragionevole mozione sull'antisemitismo alla Camera, quella del grillino Pino Cabras, complottista e cospirazionista che attacca regolarmente Israele e mette in dubbio la realtà dell'11 settembre. Il Movimento 5 stelle, naturalmente, non ha nulla da obiettare e, anzi, lo ha portato in Parlamento.

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Pino Cabras

Immagine correlata
Beppe Grillo

Parere favorevole alla mozione sull'antisemitismo Roma «Siamo fieri di avere sollecitato una discussione su un tema così qualificante e solenne, a pochi giorni dalla ricorrenza del rastrellamento nel ghetto di Roma e nell'ottantesimo anniversario delle leggi razziali». Mara Carfagna, vicepresidente della Camera, deputata di Forza Italia e prima firmataria della mozione approvata dall'Aula contro l'antisemitismo - firmata insieme a Emanuele Fiano (Pd), Francesco Lollobrigida (FdI), Alessandra Carbonaro (M5S), Daniele Belotti (Lega) e Federico Fornaro (Leu) - gioisce per l'approvazione di questo atto parlamentare. «La Camera ha approvato cinque mozioni contro l'antisemitismo. Una vittoria sull'odio. Quella di Forza Italia impegna il governo, che ha espresso parere favorevole, a potenziare il contrasto e la prevenzione di atti antisemiti e a farlo in collaborazione con le comunità ebraiche», spiega. «Dobbiamo combattere contro l'intollerabile recrudescenza dell'antisemitismo in Europa, perché un conto è giudicare a posteriori gli esiti fatali della predicazione razzista, un altro captare i segnali e contrastarli per tempo». Unica nota stonata l'astensione del grillino Pino Cabras, deputato eletto in Sardegna. Un voto in controtendenza da parte di un parlamentare che sul suo sito e in un libro ha messo in discussione la versione ufficiale dell' 11 Settembre e ha spesso attaccato, con toni durissimi, le politiche messe in campo dal governo di Israele e dalle sue forze armate.

Per inviare al Giornale la propria opinione, telefonare: 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT