venerdi 19 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
30.11.2017 Terrorista Leila Khaled, l'Italia non ti vuole
Commento di Patricia Tagliaferri

Testata: Il Giornale
Data: 30 novembre 2017
Pagina: 10
Autore: Patricia Tagliaferri
Titolo: «Respinta la terrorista amica di Giggino»

Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 30/11/2017, a pag. 10, con il titolo "Respinta la terrorista amica di Giggino", il commento di Patricia Tagliaferri.

A destra: la terrorista Leila Khaled

Leila Khaled è una terrorista non pentita, questo avrebbe dovuto essere il motivo ufficiale del suo respingimento. E' importante comunque che sia stata bloccata, ci auguriamo che altri Paesi seguano presto l'esempio dell'Italia.
Non soffra troppo il sindaco di Napoli De Magistris, grande estimatore dei "militanti" palestinisti che lottano con tutti i mezzi, meglio se violenti, contro Israele, ce n'è una riserva, l'imbarazzo è solo nella scelta.

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Leila Khaled oggi e ieri

Immagine correlata
Luigi De Magistris

Roma - È stata respinta a Fiumicino la militante palestinese Leila Khaled, personaggio controverso per il suo passato da attivista con due dirottamenti alle spalle, uno nel 1969 e l'altro l'anno successivo. Considerata una terrorista dai movimenti pro Israele e un'eroina da quelli antisionisti, Khaled era attesa a Napoli, dove avrebbe dovuto parlare all'asilo Filangieri a un convegno sull'occupazione militare della Palestina e sul diritto alla resistenza, raccontando anche la sua esperienza personale. Un dibattito organizzato dagli attivisti del Comitato per la Palestina al quale era stato invitato anche il sindaco Luigi de Magistris, che in passato ha concesso la cittadinanza onoraria a un altro militante del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (Fplp), Bilal Kayed, un estremista che ha trascorso 14 anni nelle carceri israeliane. La notizia dell'imminente arrivo in Italia della Khaled nei giorni scorsi aveva già sollevato polemiche e spinto anche la deputata Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia, a presentare un'interrogazione parlamentare. Ieri Leila Khaled è atterrata all'aeroporto Leonardo Da Vinci proveniente da Amman, dove risiede, appunto per prendere parte a una serie di incontri. Ma dai controlli è risultato che l'ex militante non aveva un visto di Schengen in corso di validità ed è stata respinta alla frontiera e subito imbarcata su un aereo diretto in Giordania. È stato lo stesso Fplp, organizzazione considerata eversiva dall'Unione europea, a dare notizia che all'ex terrorista palestinese è stato negato l'ingresso in Italia, parlando di «rabbiosa campagna» e di «decisione politica». Plaude alla decisione delle autorità italiane, invece, Mara Carfagna. «Impensabile - commenta l'ex ministro azzurro - che una terrorista che ha dirottato due aerei e non ha mai rinnegato quanto ha fatto possa venire a darci lezioni». La Carfagna si era già occupata della militante palestinese prima di ieri. Nei giorni scorsi, infatti, aveva rivolto un'interrogazione al ministro Marco Minniti in cui chiedeva se il Viminale fosse a conoscenza del «tour italiano» della Khaled e se non ritenesse di dover intervenire «per evitare che un esponente di una formazione terroristica parlasse in una struttura pubblica».

Per inviare la propria opinione al Giornale, telefonare 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT