giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
23.01.2015 Essere per la pace significa essere per Israele
Lettera da Israele di Chaim Auerbach

Testata: Il Giornale
Data: 23 gennaio 2015
Pagina: 15
Autore: Chaim Auerbach
Titolo: «Amici italiani, non credete alla favola dei vittimisti in kefiah»

Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 23/01/2015, a pag. 15, con il titolo "Amici italiani, non credete alla favola dei vittimisti in kefiah", la lettera di Chaim Auerbach.


Hamas: rifiutato
Fatah: approvato
Ma dove sono le differenze?

Sono un cittadino israeliano, leggo i giornali italiani e esteri, guardo e ascolto i telegiornali italiani, la Cnn, la Bbc e desidero chiarire e portare l'informazione direttamente da Israele, cercando di essere imparziale, senza pregiudizi politici o religiosi dando l'oppurtunità di sentire anche l'altra voce, quella che il mondo trasforma in silenzio. Molti dei servizi che ho visto riportano o filtrano notizie disinformando o aggiungendo commenti o dati non corrispondenti alla realtà quotidiana d'Israele o dei «territori», c'è quasi nell'informare una volontà di fornire giudizio, pregiudicando o falsando la realtà e patteggiando solidarietà solo con una parte.

Talvolta si confonde gli assassini con le vittime simpatizzando con il crimine, arrivando quasi a giustificare un terrorismo che entra nelle case e trucida a sangue freddo madri e neonati. Le famiglie israeliane hanno un'ombra che le accompagna ovunque: la morte. Per questo popolo entrare in una discoteca, in una pizzeria, in un ristorante, in un centro commerciale, aspettare un autobus, tornare da un luogo di preghiera, regala l'ansia di un non ritorno a casa.

La solidarietà unilaterale di uno pseudo pacifismo offre un alibi a questi crimini mascherati da lotta nazionalistica. Nessun movimento pacifista o politico ha visitato le oltre 2000 famiglie delle vittime del terrorismo, questa cecità fa rivoltare la coscienza. Invito i pacifisti a prendere un autobus a Gerusalemme e attendere che i loro protetti gli regalino un'esperienza. Quella che viene definita una lotta spontanea, è fatta non solo di pietre ma di mitragliatrici, bombe, di razzi anticarro, di mortai, di cinture esplosive imbottite di oggetti contundenti, il tutto proibito dagli accordi di Oslo, ma anche questi coperti da silenzio. Questo che il mondo occidentale chiama intifada è Guerra, è Terrorismo.

Le capitali europee continuano ainviare denaro che invece di giungere ai cittadini palestinesi, arriva alle autorita che gestiscono il terrorismo. Niente si muove senza il placet di ABU MAZEN E HAMAS, sono loro l'autorità, i responsabili, la loro non è una presidenza ma una dittatura. Il premio Nobel per la pace, ARAFAT, è stato l'unico «politico» entrato nel Parlamento italiano armato, era un machiavellico burattinaio del terrorismo internazionale, ed era sotto mandato di cattura in Italia per aver fornito armi e divise alle Brigate Rosse. Era colui che ha autorizzato la strage di Fiumicino, l'uccisione di Leon Klinghoffer, il paralitico ebreo americano ucciso e gettato in mare dalla Achille Lauro, l'uccisione nell'attentato alla Sinagoga di Roma del bambino Stefano Tachè.

I leader palestinesi parlano di pace in inglese ma incitano al martirio e alla Marcia su Gerusalemme in arabo. Questi terroristi plagiano i propri giovani mentre loro, combattenti per la libertà, rendono il proprio popolo alla miseria alla fame, alla paura,garantiscono il proprio conto sempre più cospicuo nelle banche di tutto il mondo. Anche Abu Mazen e il suo direttivo hanno un patrimonio fatto di donazioni da Paesi europei, di ricatti al mondo arabo, ma mentre il suo popolo vive in miseria lui e i suoi complici vivono nel lusso e nella corruzione, il popolo vive senza lavoro e se vogliono lavorare entrano a migliaia al mattino in Israele. Nasce in me una rabbia causata dalla impotenza , dalla indifferenza, da parte di quelli Stati che con sorda complicitàhanno permesso al terrorismo islamico di seminare morte e sangue ovunque nel mondo . Quel mondo che ci costringe ad uccidere per difenderci, per salvarci da un nemico che vuole la nostra distruzione.

Il muro del silenzio della passività, della indifferenza ,della ostilità, è figlio e frutto di un antisemitismo sommerso ma vivo e continuo. Lo sfruttamento di bambini come terroristi inconsci suicidi, offrendo loro spiccioli e garantendo il Giardino dell'Eden più 70 vergini ,mostra la loro barbarie come un UNICUM nella storia della umanità. Quelle forze democratiche che paventano di essere i garanti della giustizia sociale e morale , offrono la loro cecità di fronte al problema di Israele , che diventa il capro espiatorio dei mali del mondo. Ma ce'una Italia diversa, fatta dalla eredita' di Perlasca, di Palatucci, di Salvo D'Acquisto che esiste ancora, quel valore morale che vive nell'animo del popolo italiano deve cominciare a vedere la realtà e , se necessario giudicare con serena obiettività. Shalom alechem

Per inviare la propria opinione al Giornale, telefonare 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT