giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
16.03.2019 Iran: 1 miliardo di dollari al terrorismo palestinista
Editoriale del Foglio. Una non-notizia per quasi tutti gli altri media italiani

Testata: Il Foglio
Data: 16 marzo 2019
Pagina: 3
Autore: Editoriale
Titolo: «I missili iraniani su Tel Aviv»

Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 16/03/2019, a pag.3 l'editoriale con il titolo "I missili iraniani su Tel Aviv"

Due considerazioni:
1. il finanziamento dell'Iran al terrorismo palestinista - 1 miliado di $!-  trova spazio sul Foglio, l'enormità della cifra è censurata da tutti i media, di carta e televisivi.
2. la fonte che informa è l'America di Trump, per cui adesso piantamola di puntargli il dito contro, e cominciamo ad aprire gli occhi anche sulla complicità di quella parte di ebrei che in Usa continuano a votare democratico.

Immagine correlata

Alle 20,50 di giovedì sera in Israele le sirene antiaeree sono entrate in funzione nell’area del Gush Dan, dove si trova la capitale economica, Tel Aviv. Le autorità hanno disposto l’apertura dei rifugi. E’ la prima volta dalla guerra di Gaza del 2014 che Tel Aviv diventa obiettivo di razzi lanciati dall’area controllata da Hamas. Il fatto che i missili di Gaza, di solito in grado di colpire aree israeliane limitrofe alla Striscia o poco oltre, siano arrivati su Tel Aviv dopo un percorso di ottanta chilometri ha spinto gli esperti di sicurezza a pensare che si trattasse di missili iraniani, i Fajr-5.
Nonostante la crisi economica interna al regime, l’Iran continua a fornire centinaia di milioni di dollari ogni anno ai terroristi di tutto il mondo. “L’Iran fornisce agli hezbollah da solo circa 700 milioni di dollari all’anno”, ha rivelato Nathan A. Sales, coordinatore per l’antiterrorismo negli Stati Uniti. “Fornisce altri 100 milioni a vari gruppi terroristici palestinesi. Il totale si avvicina al miliardo di dollari.
Facciamo una pausa per considerarlo, e lo ripeto: il regime iraniano spende quasi un miliardo di dollari all’anno solo per sostenere il terrorismo”. E qui bisogna tornare a ripetere quanto abbiamo sempre detto. L’appeasement europeo e occidentale nei confronti della Repubblica islamica iraniana è un pranzo di gala per un regime che non può essere placato con gli affari, con la fine delle sanzioni e dell’isolamento internazionale. L’obiettivo di Teheran è costruire una grande mezzaluna sciita il cui sbocco naturale è l’accesso al Mediterraneo. E sulla sua strada c’è Israele. Per questo gli iraniani forniscono questi missili alle formazioni jihadiste palestinesi e libanesi. L’appeasement può funzionare, a patto che si decida, consciamente o meno, di scaricare il nostro unico e autentico alleato in medio oriente. L’unico stato democratico nella regione. E questo non deve accadere.

Per inviare al Foglio la propria opinione, telefonare: 06/5890901, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT