giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
21.06.2018 Lo schiaffo di Trump all'ipocrisia dell'Onu
La decisione di un presidente coraggioso

Testata: Il Foglio
Data: 21 giugno 2018
Pagina: 3
Autore: Editoriale
Titolo: «Lo schiaffo di Trump all'ipocrisia dell'Onu»

Riprendiamo dal FOGLIO di oggi 21/06/2018, a pag.3, l'editoriale dal titolo " Lo schiaffo di Trump all'ipocrisia dell'Onu "

Cliccare su questo link per aprei la pagina di ieri di IC con la cronaca completa + il video in home page con l'intervento di Nikki Haley all'Onu sottotitolato in italiano.

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=71076

Immagine correlata
Donald Trump, coraggioso presidente Usa, qualcuno lo dica a Julien Ferrara

Gli Stati Uniti hanno deciso di ritirarsi dal Consiglio dei diritti umani dell'Onu, organo in cui la maggioranza dei paesi membri (27 su 45) è composta da dittature o da "stati parzialmente liberi" che violano regolarmente i diritti umani. "Il pozzo dei pregiudizi politici", l'ha definito ieri Nikki Haley, ambasciatrice americana all'Onu. Il riferimento è all'ipocrisia che sottende il punto 7 dell'agenda di monitoraggio del Consiglio, che impone indagini continue sulle violazioni commesse da Israele nei confronti dei palestinesi. Solo Gerusalemme è sottoposta a un accanimento simile. E non sorprende che un forum composto da una maggioranza di paesi antidemocratici non abbia riservato la stessa attenzione al Venezuela, dove il regime di Maduro ha ucciso migliaia di oppositori in questi anni. Trump ha deciso così di riposizionarsi sulla linea già seguita nel 2006 da George W. Bush - e interrotta poi da Obama - quando gli Stali Uniti si rifiutarono di aderire al Consiglio. I motivi sollevati allora da Bush per motivare il boicottaggio erano simili a quelli avanzati ora da Trump. Paesi come Cina, Congo, Cuba, Etiopia, Indonesia, Kazakistan, Kenya, Nigeria, Pakistan, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Sierra Leone, Emirati arabi e Venezuela non possono essere giudici imparziali su un tema nobile e delicato come quello delle libertà civili o del diritto umanitario. In questi anni il Consiglio ha proseguito la sua guerra ideologica contro Israele. Nel 2015, la maggioranza dei paesi "non liberi" approvò il rapporto McGowan, che accusava Israele di "crimini di guerra". Nel maggio scorso, lo stesso Consiglio aveva definito sproporzionato l'uso della forza esercitato da Israele nei confronti dei palestinesi che tentavano di sconfinare da Gaza. Non una sola accusa fu rivolta a Hamas.

Per inviare al FOGLIO la propria opinione, telefonare: 06/5890901, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT