sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
20.03.2018 Tariq Ramadan 'martire islamico'
Analisi di Giulio Meotti

Testata: Il Foglio
Data: 20 marzo 2018
Pagina: 1
Autore: Giulio Meotti
Titolo: «Sharia e cash. 140 mila euro, 100 mila firme e complotti per fare di Tariq Ramadan il 'martire islamico di #MeToo'»

Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 20/03/2018, a pag. 1, con il titolo "Sharia e cash. 140 mila euro, 100 mila firme e complotti per fare di Tariq Ramadan il 'martire islamico di #MeToo' " il commento di Gliulio Meotti.

Immagine correlata
Giulio Meotti

Roma. La prima colletta aveva messo insieme 107 mila euro. Adesso ne arriva un’altra che, in meno di quarantotto ore, ha racimolato già 30 mila euro. Obiettivo: trovare altri 150 mila euro. Tutto per la gloria e l’innocenza dell’islamologo Tariq Ramadan, in custodia in Francia dall’inizio di febbraio per le accuse di stupro, tra cui uno su una donna disabile (per ora sono quattro in tutto, fra Francia e Stati Uniti). Ramadan è detenuto dal 2 febbraio per il rischio che possa esercitare “pressioni” sulle donne che lo hanno denunciato e già minacciate di morte e di violenza dalla galassia islamista. La detenzione del nipote del fondatore della Fratellanza musulmana ha provocato grande scalpore nella comunità musulmana francese e svizzera, che si è mobilitata con una macchina di propaganda di cui non si ha memoria in un caso simile. Dall’8 marzo, Tariq Ramadan, che sostiene di soffrire di neuropatia, è ricoverato all’ospedale di Pitié Salpêtrière (tredicesimo arrondissement di Parigi).

Immagine correlata
Tariq Ramadan

“La detenzione preventiva non ha motivo e ha conseguenze drammatiche sulla sua salute molto fragile” recita la colletta (i giudici hanno stabilito che non sussiste pericolo). Intanto la pagina “Liberate Tariq Ramadan” ha raccolto 55 mila like. C’è anche una petizione che chiede il “rilascio immediato” di Ramadan e già arrivata a 110 mila firme. A guidare questa campagna il presidente del Collettivo dei musulmani di Francia, Nabil Ennasri, personalità notoriamente legata al Qatar, che aveva già finanziato molte iniziative di Ramadan. C’è l’Unione francese dei consumatori musulmani guidata da Yamin Makri, che parla di “cospirazione sionista”, mentre altri preferiscono i toni più morbidi della battaglia garantista. Ci sono state manifestazioni davanti al Palais de Justice a Parigi per protestare contro la detenzione di Tariq e anche a Casablanca (Marocco) si è tenuta una “conferenza di solidarietà con Ramadan”. Un video della moglie del teologo, Iman, è stato visto da 700 mila persone. I rettori Azzedine Gaci (Villeurbanne) e Kamel Kabtane (Lione) sostengono il “rilascio immediato” di Ramadan, vittima di “un linciaggio politico-mediatico”. Mediapart, il sito di Edwy Plenel, conferenziere assieme a Ramadan, pubblica un appello di sessanta intellettuali e personalità di tutti i ceti che chiedono una “giustizia imparziale ed equa” per Ramadan. “E’ sull’orlo della morte”, ripetono intanto i suoi fan. “Non gli lasciano vedere la moglie”. Tariq è paragonato a Nelson Mandela, a Jean Moulin, al capitano Dreyfus. L’obiettivo, scrive il Figaro, è farne “il martire della banlieue”. E di #MeToo. Così la senatrice socialista Samia Ghali non esita a dire che nel caso di Ramadan è il “musulmano” e non “l’uomo” a essere giudicato dalla giustizia. E quello i kuffar, i miscredenti, non possono giudicarlo. Sui social, Ramadan diventa così un “prigioniero politico”. Lui, dal carcere, continua a evocare il rispetto per le donne e l’amore per il prossimo, “sia ebreo che cristiano”. Peccato, stando alle sue accusatrici, che non esitasse a urinare sulle sue vittime e che volesse “cagargli in bocca”. Alla giustizia francese il dovere ora di stabilire la verità. Massimo affronto islamofobo.

Per inviare al Foglio la propria opinione, telefonare: 06/589090. oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT