giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
19.10.2016 Il tic antisemita del Labour
Nuova luce sugli scandali nel partito di Corbyn

Testata: Il Foglio
Data: 19 ottobre 2016
Pagina: 3
Autore: la redazione
Titolo: «Il tic antisemita del Labour»

Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 19/10/2016, a pag. 3, l'editoriale "Il tic antisemita del Labour".

E' sempre più evidente la presenza diffusa, nel Labour inglese, di antisemitismo. Le stesse scelte di Corbyn, amico dei terroristi di Hamas e Hezbollah, lo confermano.

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Jeremy Corbyn durante una manifestazione di odio contro Israele

La commissione del Parlamento inglese che ha indagato sulla questione antisemita all’interno del Labour – scoppiata ad aprile, sottotraccia da tempo – ha stabilito che il partito guidato da Jeremy Corbyn è stato “palesemente incompetente” nel gestirla e che questa inerzia “rischia di rafforzare l’accusa che alcuni elementi del movimento del Labour siano istituzionalmente antisemiti”. L’inchiesta che lo stesso Corbyn aveva aperto all’interno del suo partito, in parallelo a quella dei Comuni, è stata definita “sostanzialmente compromessa”: Shami Chakrabarti, che era stata incaricata da Corbyn di condurre l’indagine, aveva minimizzato la crisi a “spiacevoli incidenti”, ma il fatto che ora lavori nel governo ombra del Labour e sia stata fatta “peer” risulta un pochino compromettente, appunto.

Corbyn si è difeso dall’accusa di incompetenza dicendo che nello stesso report della commissione dei Comuni si evidenzia che il 75 per cento degli incidenti antisemiti viene da partiti dell’estrema destra e che non c’è alcuna “prova credibile” che l’antisemitismo sia più diffuso nel Labour che negli altri partiti: lui rivendica una propria storia di lotta contro ogni genere di razzismo. Ma proprio su questo il report è chiaro: Corbyn combatte i razzismi, ma non coglie “la natura distintiva dell’antisemitismo post Seconda guerra mondiale”. Molti parlamentari laburisti hanno preso le distanze da Corbyn anche pubblicamente ma cresce la consapevolezza che al leader del Labour non interessi granché emarginare gli autori dei cosiddetti “spiacevoli incidenti”, perché simpatizza con molti di loro e perché il “safe space” antisemita che si è creato nel Labour gli va bene così.

Per inviare la propria opinione al Foglio, telefonare 06/589090, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT