giovedi` 18 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
22.04.2016 Attaccano Fiamma Nirenstein per colpire Netanyahu
Genesi e sviluppo di una campagna vergognosa

Testata: Il Foglio
Data: 22 aprile 2016
Pagina: 3
Autore: la redazione
Titolo: «Campagnuccia contro Fiamma Nirenstein»

Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 22/04/2016, a pag. 3, l'editoriale "Campagnuccia contro Fiamma Nirenstein", che ribadisce quanto sottolineato da Informazione Corretta ieri.

Immagine correlata
Fiamma Nirenstein

Va avanti da mesi ormai la campagnuccia che Haaretz e Repubblica hanno orchestrato per impedire a Fiamma Nirenstein di diventare ambasciatrice di Israele in Italia. Il giochino funziona così: il quotidiano della sinistra pacifista israeliana, bardo e baluardo di una certa intellighenzia disfattista, muove un’accusa basata su fonti anonime e immediatamente il quotidiano progressista italiano la rilancia. L’ultima è un articolo che Nirenstein avrebbe scritto nel 1996 per La Stampa, in cui la moglie del premier israeliano, Sara Netanyahu, non veniva definita, come sostiene Repubblica, “un mostro”, ma “babau”, ovvero una sorpresa bambinesca. Il precedente tentativo, di appena una settimana fa, tirava in ballo addirittura Matteo Renzi, che avrebbe chiesto a Netanyahu di ritirare l’incarico a Fiamma Nirenstein. Richiesta mai confermata dal premier italiano.

Lo scorso inverno, sempre Haaretz e poi Repubblica, avevano “rivelato” che la nomina della Nirenstein non era piaciuta neppure a Ruth Dugherello, presidente degli ebrei romani, e a Riccardo Di Segni, rabbino capo di Roma, che si sarebbero spesi con il presidente israeliano Reuven Rivlin per impedire l’arrivo di Nirenstein. Indiscrezioni mai confermate. L’obiettivo di questi due giornali non è Fiamma Nirenstein, ma Benjamin Netanyahu, umiliarlo e colpirlo attraverso la sua nuova nomina ad ambasciatrice della ex giornalista e parlamentare italiana. Brutte accuse di doppia lealtà intanto, che hanno avuto echi sinistri nella storia ebraica, vengono scagliate contro Fiamma Nirenstein. Pessimo giornalismo d’accatto.

Per inviare la propria opinione al Foglio, telefonare 06/589090, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT