mercoledi` 24 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
11.11.2014 Aiutare il terrorismo per 'eliminare l'entità sionista'
Lo ordina l'ayatollah supremo Ali Khamenei

Testata: Il Foglio
Data: 11 novembre 2014
Pagina: 3
Autore: editoriale
Titolo: «Infografica della fine di Israele»

Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 11/11/2014, a pag. 3, l'editoriale "Infografica della fine di Israele".


Ali Khamenei
Dedichiamo questo editoriale a Emma Bonino, Roberto Toscano, Federica Mogherini & compagnia cantante

La Guida suprema della rivoluzione iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha pubblicato sul proprio account twitter un piano dettagliato in nove punti per "l'eliminazione del regime sionista" da presentare "alle comunità internazionali".
La forma è quella di una tabella, con nove domande dei fedeli alle quali l'ayatollah fornisce altrettante risposte. Domande tipo: "Perché il regime sionista deve essere eliminato?". "Qual è la via giusta per eliminare Israele?". A cui Khamenei fornisce una allucinante ma suggestiva risposta: un "referendum" tra tutti gli abitanti "nativi" della regione se Israele debba o meno scomparire, referendum dal quale saranno ovviamente esclusi gli ebrei.

Nel frattempo serve la lotta armata dalla West Bank, dopo aver conquistato Gaza con Hamas. Lo ha spiegato giorni fa anche uno dei capi di Hamas, Mahmoud Zahar. "Se la Cisgiordania avesse un quarto dei mezzi della resistenza di Gaza, l'entità israeliana finirebbe in un giorno". Il problema non è soltanto che la Guida suprema si sta prendendo gioco dell'occidente e dell'America nelle trattative sul nucleare. Il grafico di Khamenei è stato pubblicato, infatti, mentre era in corso una riunione tra i rappresentanti del gruppo dei 5+1 con il ministro degli Esteri iraniano per decidere come progredire nei colloqui sul nucleare e nello stesso momento in cui l'agenzia iraniana Isna ribadiva il "diritto dell'Iran al nucleare" e a mantenere gli impianti di Natanz, Fordo e Arak. Che strana coincidenza.

C'è anche che l'idea di Khamenei di fare a meno di Israele è penetrata da tempo nelle classi dirigenti occidentali. Giorni fa, il manager delle pubbliche relazioni di Amnesty International a Londra, Kristyan Benedict, ha paragonato lo stato ebraico allo Stato islamico del califfo. Intanto, in Germania, il Nobel per la Letteratura Günter Grass diceva in una conferenza che Israele, "stato nucleare fuori controllo come il Pakistan", mina la pace e la sicurezza mondiale. Grass ha anche detto, da bravo allievo dell'ayatollah (+SS), che la responsabilità dei tedeschi per il genocidio degli ebrei non può pesare "sulle spalle dei palestinesi".

Ieri, alla stazione dei treni di Tel Aviv, un attentatore palestinese proveniente da Nablus ha accoltellato un soldato israeliano, che poi è deceduto. Una donna invece è stata uccisa in Cisgiordania. Sono state due settimane di attentati a Gerusalemme. L'incitamento all'odio funziona. E la menzogna, come sempre, fa scattare la volontà genocida. Accadde così anche settantasei anni fa, durante la "notte dei cristalli".

Per inviare la propria opinione al Foglio, telefonare 06/589090, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT