sabato 27 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
26.11.2011 Diritti civili in Israele, persecuzioni e forca nei paesi islamici
ma a certo odiatori sfugge la differenza

Testata: Il Foglio
Data: 26 novembre 2011
Pagina: 3
Autore: Editoriale del Foglio
Titolo: «Pinkwashing a Tel Aviv»

Il FOGLIO di oggi, 26/11/2011, in un editoriale a pag.3, riprende la polemica anti-israeliana iniziata da un articolo del New York Times di Sarah Shulman, femminista lesbica americana, ebrea, che da brava auto-odiatrice non si è lasciata sfuggire questa occasione per attaccare lo stato d'Israele. Ne abbiamo scritto ieri su IC, dopo che la REPUBBLICA, con un pezzo di pura diffamazione di Fabio Scuto da Beirut, lo aveva ripreso, appesantendolo maggiormente. http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=4&sez=110&id=42401
Invitiamo i lettori interessati a leggere il commento di Bruce Bawer, uscito ieri su FRONTPAGEMAG, per avere un'idea di come funziona, anche in campo sessuale, il capovolgimento della realtà. Israele, uno stato democratico, nel quale l'uguaglianza dei diritti è una delle basi dello Stato, viene descritto quale oppressore dei palestinesi, mentre il mondo arabo-palestinese, che i gay li perseguita quando non li ammazza, viene presentato come un luogo dove esistono addirittura  gruppi gay organizzati. Semplicemente pazzesco.

Impiccagione a Teheran

Ecco l'articolo di Bruce Bawer:

http://frontpagemag.com/2011/11/25/the-self-destructive-insanity-of-pro-palestinian-gay-activists/

e l'editoriale del Foglio:

Il FOGLIO- Editoriale: " Pinkwashing a Tel Aviv"

Uguaglianza in Israele

Nella gara fra politicamente corretti, ci sarà sempre un politicamente corretto ancora più corretto che ti accuserà di nazismo. Così Israele, che ha investito novanta milioni di dollari per promuovere Tel Aviv come “international gay vacation destination”, con giovani uomini muscolosi e tatuati sopra cartelloni pubblicitari che invitano a passare le vacanze lì, e a divertirsi, in coppia o in compagnia, viene accusato di una meschina tattica di “pinkwashing”. Lavarsi con il rosa, cioè con i gay. Secondo un commento sul New York Times di Sarah Schulman, docente universitaria e scrittrice liberal, si tratta di una deliberata strategia per nascondere le continue violazioni dei diritti umani dei palestinesi dietro l’immagine di modernità e apertura simboleggiata dalla vita gay israeliana. I diritti dei gay sarebbero soltanto uno strumento di pubbliche relazioni, una spruzzata di rosa per uno stato nero e subdolo. “Che ignora l’esistenza di organizzazioni palestinesi per i diritti dei gay”, tra l’altro. Insomma, secondo questa visione ultra liberal, Israele farebbe meglio a essere omofobico, e a smetterla di fare di Tel Aviv un simbolo di libertà, perché così confonde troppo le idee. Come si fa a essere contro Israele, se Israele si traveste da gay friendly? Sarah Schulman tenta di smascherare l’inganno, scrivendo che si tratta di un meschino strumento propagandistico per vendere il brand Israele. Infiocchettandolo di rosa. Nella gara del rosa, c’è sempre qualcuno più rosa del rosa che accusa l’altro di non essere affatto rosa. Quindi, che fare: andare in vacanza a Tel Aviv o non andarci per protesta civile, struggendosi pensando a quanto si stanno divertendo?

Per inviare al Foglio la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT