lunedi` 29 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Famiglia Cristiana Rassegna Stampa
02.01.2006 Immagini scelte con correttezza
sul settimanale cattolico

Testata: Famiglia Cristiana
Data: 02 gennaio 2006
Pagina: 1
Autore: Francesco Anfossi
Titolo: «Le più belle foto dell'anno»

Famiglia Cristiana del 1° gennaio 2006 saluta l’anno che si chiude con uno speciale “Le più belle foto dell’anno” a cura di Francesco Anfossi.

 

Fra le immagini scelte quelle che riguardano Israele sono equilibrate e corrette.

 

Dopo aver visto pubblicate nei mesi passati e in svariate occasioni le medesime fotografie che ritraevano il “muro” (sempre nella sua parte di cemento che è solo del 3%), i carri armati dinanzi ai poveri bimbi palestinesi, è con un senso di sollievo, misto a speranza per il futuro, che vediamo riprodotte immagini rappresentative della vita israeliana e degli eventi storici che sono accaduti in Israele nell’ultimo anno.

 

 

 

La didascalia che illustra le fotografie recita:

 

E’ un momento storico per il Medioriente: il piano di ritiro israeliano da Gaza con lo smantellamento delle colonie segna un passo avanti nel processo di pace fra israeliani e palestinesi. Dopo 38 anni di occupazione, ad agosto comincia il piano di sgombero di 7.500 coloni, che vivono nella Striscia insieme con un milione e 300 mila palestinesi. La decisione voluta dal premier Sharon, crea profonde ferite: i coloni organizzano una strenua resistenza contro quella che loro considerano un’usurpazione.

 

 

 

Nelle foto appaiono: una coppia di giovani sotto la bandiera con la stella di Davide che lascia, abbracciandosi, il loro insediamento; un soldato palestinese innalza la bandiera nazionale a Rafah dove il 25 novembre è stato aperto il valico tra Gaza e l’Egitto; un colono viene allontanato dai soldati con fermezza ma senza alcuna violenza ed infine una giovane madre con una bimba in braccio guarda sconsolata la sua casa che deve abbandonare.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Famiglia Cristiana. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


direzionefc@stpauls.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT