venerdi 26 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
10.11.2018 Il deputato grillino incontra in Parlamento la quinta colonna di Hamas in Italia: qualcuno ne chiederà le dimissioni?
Commento di Francesca Paci

Testata: La Stampa
Data: 10 novembre 2018
Pagina: 14
Autore: Francesca Paci
Titolo: «Il lobbista vicino ad Hamas in Parlamento dal deputato 5S»

Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 10/11/2018, a pag.14, con il titolo "Il lobbista vicino ad Hamas in Parlamento dal deputato 5S" il commento di Francesca Paci.

Il deputato grillino Luca Frusone incontra in Parlamento uno degli uomini di Hamas in Italia, fondatore di una associazione che fiancheggia apertamente il movimento terroristico che domina con la violenza Gaza e vuole la distruzione di Israele. Il Movimento 5 stelle si schiera ancora una volta con i terroristi fanatici. Ci sarà qualcuno che chiederà le dimissioni di Frusone?

Ecco il pezzo:

Immagine correlata
Francesca Paci

Ci sono colloqui in corso tra la componente grillina del governo giallo-verde e i portavoce di Gaza in Italia? Giovedì sera sulla pagina Facebook di Mohammed Hannoun, architetto giordano di origine palestinese residente da tempo nel nostro Paese e fondatore dell’Abspp di Genova (Associazione Benefica di Solidarietà con il popolo palestinese), è comparsa una fotografia dello stesso Hannoun in Parlamento in compagnia del deputato di Liberi e Uguali Stefano Fassina e del 5Stelle Luca Frusone, attualmente in forze alla Commissione Difesa.

Risultati immagini per luca frusone
Luca Frusone

Hannoun non è solamente un attivista politico che ha sponsorizzato a più riprese le missioni della Freedom Flotilla verso la Gaza sotto embargo e che risulta vicino al leader di Hamas Ismail Haniyeh: lo scorso anno organizzò ad Assago il XVIII Festival della Solidarietà con il Popolo Palestinese con un parterre di partecipanti che comprendeva anche predicatori molto radicali come il teologo islamico saudita Mohammad Moussa Al Sharif, al secolo uno sponsor di ferro dei matrimoni con ragazzine 14enni e un indefesso fustigatore di atei, cristiani e fornicatori vari. L’Abspp è bandita in Israele perché ritenuta contigua ad Hamas e responsabile di tessere il network europeo del partito islamista al potere nella Striscia di Gaza dal 2007.

Risultati immagini per hamas terror

«Ci siamo incontrati per caso, Hannoun stava parlando con Fassina e sedeva sul divanetto accanto a quello dove io conversavo con un giornalista, ho riconosciuto il suo assistente Sulaiman Hajiazi e ci siamo fatti una foto che non sapevo neppure sarebbe stata poi pubblicata» spiega a richiesta e un po’ imbarazzato Luca Frusone. Dice che «non ci sono rapporti con l’Abspp e non c’è vicinanza», che aveva conosciuto e visto Sulaiman alcuni anni fa, che in Parlamento non si occupa di esteri bensì di difesa e che non era neppure a Tel Aviv nel problematico viaggio del 2016 (con Di Maio) durante il quale il suo collega di partito Manlio Di Stefano polemizzò con forza con il governo israeliano spiegando di non considerare Hamas un movimento terroristico «perché ha vinto in libere elezioni». Manlio Di Stefano, oggi alla Farnesina nel ruolo di Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, è stato anche relatore invitato al XVIII Festival della Solidarietà con il Popolo Palestinese.

 

Per inviare alla Stampa la propria opinione, telefonare: 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT