giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
04.05.2017 5 stelle: incapaci, ignoranti, populisti. Perché sono un pericolo e perchè ci riguarda
Commento di Mattia Feltri

Testata: La Stampa
Data: 04 maggio 2017
Pagina: 1
Autore: Mattia Feltri
Titolo: «Dr Beppe e Mr Grillo»

Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 04/05/2017, a pag. 1, con il titolo "Dr Beppe e Mr Grillo", il commento di Mattia Feltri.

A destra: Beppe Grillo con i baffi di Hitler

IC si occupa di antisemitismo, Israele, mondo arabo, terrorismo. Non deve sorprendere se d'ora in poi, diversamente da quando ci occupavamo soltanto della politica estera dei 5 stelle tutta incentrata contro Israele, ci occuperemo anche in generale del Movimento 5 stelle, che secondo i sondaggi continua ad avere una forte adesione.

Se per disgrazia i 5 stelle dovessero governare, segnerebbero la fine della nostra democrazia. Non è l'unico, ma essendo quello con più possibilità di governare, seguiremo questo partito con la massima attenzione per combattere il consenso - di pancia anche se non di testa - che finora ha avuto.

Come in Francia esiste una coalizione contro il pericolo che il Front National di Marine Le Pen possa vincere le presidenziali, in Italia il medesimo pericolo è rappresentato dai 5 stelle: incapaci, ignoranti, populisti. Per questo pubblichiamo il pezzo di Mattia Feltri che fa capire l'improvvisazione pericolosa di un politico come Beppe Grillo.

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Mattia Feltri

Effettivamente è scorretto dire che Beppe Grillo è contro i vaccini. Così come è scorretto dire che è a favore dei vaccini. Diciamo che c’è Dr Beppe e Mr Grillo. Dr Beppe, ottobre 1998: «Là dove hanno fatto i vaccini le malattie sono scomparse, dove non li hanno fatti sono scomparse lo stesso». Mr Grillo, maggio 2017: «Noi antivaccini? È una balla». In fondo non è difficile distinguere. Dr Beppe, ottobre 2008: «Lo psiconano Berlusconi è un padrone che ha preso ispirazione dal suo modello, Putin». Mr Grillo, gennaio 2017: «La politica ha bisogno di statisti forti come Putin». Dr Beppe, aprile 2013: «Perché non votate Rodotà? Troppo colto? Onesto? Indipendente?». Mr Grillo, maggio 2013: «Rodotà, un ottuagenario miracolato dalla Rete». Dr Beppe, ottobre 2013: «Abolire il reato di clandestinità è un invito ai migranti a imbarcarsi per l’Italia». Mr Grillo, agosto 2015: «Il reato di immigrazione clandestina è inutile, una perdita di tempo». Dr Beppe, novembre 2008: «Obama è venuto dalla Rete, come noi, cambierà il mondo». Mr Grillo, marzo 2014: «Obama viene qui a contrabbandare la sua economia, il suo gas, i suoi F35, e noi zitti». Dr Beppe, marzo 2015: «Fuori gli indagati dallo Stato!». Mr Grillo, dicembre 2016: «Gli avvisi di garanzia sono atti dovuti, non ci fermeranno così». Dr Beppe febbraio 2013: «Non ho mai detto di uscire dall’euro». Mr Grillo, dicembre 2014: «Il problema vero non è uscire dall’euro, è uscire il più velocemente possibile». Chi vuole si prende Dr Beppe, chi vuole Mr Grillo, e chiusa lì.

 

Per inviare la propria opinione alla Stampa, telefonare 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


direttore@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT