Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

La Stampa Rassegna Stampa
11.01.2017 Il caso della Stampa: non si pubblica una lettera che afferma il falso
Una menzogna non è un'opinione

Testata: La Stampa
Data: 11 gennaio 2017
Pagina: 20
Autore: Gerardo Marletto
Titolo: «Gerusalemme non è la capitale d'Israele»

Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 11/01/2017, a pag. 20, con il titolo "Gerusalemme non è la capitale d'Israele", nella rubrica delle lettere, quella del lettore Gerardo Marletto.

E' legittimo avere differenti opinioni ed esprimerle liberamente. Perché, però, La Stampa pubblica una lettera che contiene non opinioni, ma falsità storiche? Sostenere, come fa il lettore, che "Gerusalemme non è la capitale d'Israele", è falso perché è il luogo di residenza del governo e dei ministeri, ma anche perché da tremila anni la storia ebraica ha scelto Gerusalemme come centro spirituale. E poi perchè Israele è uno Stato indipendente, e Gerusalemme è la sua capitale. E poi perchè - come diceva Amedeo Nazzari- "chi non è d'accordo peste lo colga"

Ecco la lettera:

Immagine correlata
Gerusalemme è la capitale di Israele

Yair Lapid - «La Stampa» del 7 gennaio - ha una bella faccia tosta. Come si fa a sostenere che Gerusalemme è la capitale d’Israele? Come si fa a sostenere che gli insediamenti stanno a Israele come Milano sta all’Italia? Per farlo ci vuole appunto la faccia tosta di far finta di dimenticare che sia l’occupazione di Gerusalemme Est sia gli insediamenti sono atti coloniali considerati illegali dal diritto internazionale.

Per inviare la propria opinione alla Stampa, telefonare 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


direttore@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui