sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
11.03.2022 Milano: al teatro Franco Parenti l'evento per l'Ucraina
Cronaca di Simona Spaventa

Testata: La Repubblica
Data: 11 marzo 2022
Pagina: 6
Autore: Simona Spaventa
Titolo: «A Milano l’evento di 'Repubblica' per Kiev»

Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 11/03/2022, a pag. 6, con il titolo "A Milano l’evento di 'Repubblica' per Kiev" la cronaca di Simona Spaventa.

Linkiesta e Repubblica insieme domenica 13 marzo “Per l'Ucraina, Per  l'Europa” - Linkiesta.it

Poesia, musica e arte insieme alle riflessioni di giornalisti e scrittori. È il programma di “Per l’Ucraina per l’Europa”, la serata che il Teatro Franco Parenti di Milano e la sua direttrice Andrée Ruth Shammah, Repubblica e Linkiesta, hanno organizzato domenica per approfondire le comuni radici europee dell’Ucraina di fronte all’aggressione di Putin. All’ingresso del teatro, dalle 18, una ballerina accompagnerà gli spettatori all’interno di un cerchio di terra: è l’installazione che l’artista Yuval Avital, israeliano ma ormai milanese d’adozione, ha pensato facendo risuonare all’interno del cerchio le ninne nanne delle madri ucraine.

Teatro Franco Parenti - Milano: annunciata una ricca e impegnativa nuova  Stagione 2020- 2021 - Web Lombardia

Seguiranno gli interventi delle firme di Repubblica e Linkiesta e di ospiti d’eccellenza. Tra i nomi del nostro quotidiano, oltre al direttore Maurizio Molinari, ci saranno alcuni dei principali collaboratori, da Natalia Aspesi a Corrado Augias a Gianni Riotta (in collegamento video). Presenti anche il direttore de Linkiesta Christian Rocca e quello dell’Espresso Lirio Abbate. Tra gli altri interventi, quelli di Stefania Auci, Stefano Boeri, Francesco Cataluccio, Linda Laura Sabbadini e Chiara Valerio. Confermati i contributi video di Bernard-Henri Lévy e della scrittrice ungherese testimone della Shoah Edith Bruck. L’attrice ucraina Lidiya Liberman leggerà delle poesie della tradizione del suo Paese, dal Testamento di Taras Shevchenko, poeta e patriota di metà ‘800, a versi sulla libertà di Lina Kostenko, tra le voci più rilevanti della seconda metà del ‘900 a cui fu impedito di pubblicare per vent’anni dal regime sovietico. Interverrà anche il violinista Pavel Vernikov che arriverà dalla Svizzera. Nato a Odessa, Vernikov renderà omaggio alla sua città e suonerà con un’allieva violoncellista di diciassette anni appena fuggita dall’Ucraina, a cui ha dato ospitalità. La serata contribuirà alla raccolta fondi dell’associazione Refugees Welcome Italia per aiutare i profughi in fuga dalla guerra.

Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT