venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
18.06.2018 3 falsità in poche righe: su Repubblica il manuale della disinformazione
Marco Ansaldo ancora contro Israele

Testata: La Repubblica
Data: 18 giugno 2018
Pagina: 23
Autore: Marco Ansaldo
Titolo: «Primo sì alla legge che vieta di filmare i militari israeliani»

Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 18/06/2018, a pag.23, con il titolo "Primo sì alla legge che vieta di filmare i militari israeliani", il commento di Marco Ansaldo.

Immagine correlata
Marco Ansaldo

Scrive:"I video girati sui soldati israeliani in azione rischiano presto di essere puniti per legge"
FALSO! La bozza di legge fa riferimento esclusivamente a casi di esplicita propaganda per demonizzare lo Stato e le forze armate di Israele, tecnica usata soprattutto dalla Ong, finanziata da Soros, B'Tselem, provocare i soldatti ai check point e poi riprenderli.

Scrive: "crimini, maltrattamenti o di uccisioni di palestinesi" da parte dell'esercito israeliano
FALSO! Gli standard etici delle forze armate di difesa israeliane sono i più alti del mondo, Israele cerca costantemente di ridurre al minimo le perdite non solo proprie, ma anche di arabi palestinesi, operando in un contesto in cui è spesso molto difficile distinguere tra civili e terroristi, che dei civili si fanno scudo violando platealmente le disposizioni internazionali.

Scrive:"un video mostrato dall’organizzazione israeliana per i diritti umani B’Tselem, con le immagini di un soldato mentre sparava a un palestinese inerme, portò a un processo che divise il Paese e all’incriminazione del militare per omicidio colposo"
FALSO! Riportando in questo modo la notizia, l'accento è posto sul gesto del soldato Elor Azaria, mentre quello che è fondamentale qui è il funzionamento della giustizia israeliana, che non guarda in faccia nessuno, neanche chi, sottoposto a stress e in situazioni di difficoltà, difende il proprio Paese. Azaria aveva sparato a un assalitore che aveva già gravemente ferito un commilitone, caduto a terra era verosimile che avesse un giubbotto esplosivo, per questo venne ucciso.

Risultato: in poche righe un mucchio di menzogne.  L'ennesimo articolo di Marco Ansaldo contro Israele, sul quotidiano della famiglia dell'Ing.Carlo De Benedetti

Ecco l'articolo:

I video girati sui soldati israeliani in azione rischiano presto di essere puniti per legge. Lo denunciano nello Stato ebraico i gruppi per il rispetto dei diritti umani, le cui prove di maltrattamenti o di uccisioni di palestinesi hanno spesso portato i responsabili di quei crimini a essere processati. Il partito ultranazionalista Yisrael Beitenu, alleato di governo con quello del premier Benjamin Netanyahu, ha proposto una bozza di legge che prevede la punibilità fino a 5 anni per i filmati girati e diffusi «con l’intento di compromettere la morale dei soldati di Israele». Il testo è stato approvato da un comitato ministeriale e sarà sottoposto mercoledì al Parlamento. Preme per la sua approvazione il leader del partito, il ministro della Difesa, Avigdor Lieberman: «I militari israeliani sono sotto attacco costante da parte di coloro che odiano Israele e dei sostenitori del terrorismo che cercano di macchiarne l’operato». Un messaggio rivolto principalmente alle organizzazioni israeliane che negli anni hanno filmato e diffuso immagini che hanno creato problemi all’esercito: nel 2016 un video mostrato dall’organizzazione israeliana per i diritti umani B’Tselem, con le immagini di un soldato mentre sparava a un palestinese inerme, portò a un processo che divise il Paese e all’incriminazione del militare per omicidio colposo.

 

Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT