venerdi 26 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
05.03.2018 Repubblica. il titolo non riflette il testo
Il commento di Alberto Flores d’Arcais è corretto

Testata: La Repubblica
Data: 05 marzo 2018
Pagina: 22
Autore: Alberto Flores d’Arcais
Titolo: «Netanyahu e Trump provano a dimenticare assieme i loro guai»

Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 05/03/2018, a pag. 22, con il titolo "Netanyahu e Trump provano a dimenticare assieme i loro guai", il commento di Alberto Flores D'Arcais.

Informa correttamente, il commento di Alberto Flores D'Arcais, che però viene presentato dalla redazione di Repubblica con un titolo fuorviante che allude a "guai" di Benjamin Netanyahu e Donald Trump. Di questi supposti "guai" l'articolo non fa cenno, ma il pregiudizio redazionale del quotidiano romano è sufficiente a produrlo.

Ecco l'articolo:

Risultati immagini per alberto flores d'arcais
Alberto Flores D'Arcais

Immagine correlata§
Donald Trump con Benjamin Netanyahu

Un viaggio a Washington e il quinto incontro (in un anno) con il presidente Donald Trump. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu prova a lasciarsi alle spalle una difficile situazione interna (con le accuse di corruzione per lui e la moglie, nella foto) e le polemiche su possibili elezioni anticipate, andando in quegli Stati Uniti dove è cresciuto adolescente, dove ha studiato, dove ha molti amici (anche politici) e si sente a casa. Oggi incontrerà alla Casa Bianca il presidente Usa: per parlare di Iran, della situazione in Siria e in Medio Oriente e soprattutto per ringraziarlo personalmente della decisione di trasferire l’ambasciata americana («nella mia conversazione con il presidente voglio ringraziarlo per il trasferimento della sede diplomatica Usa a Gerusalemme, nel 70° anniversario della fondazione dello Stato di Israele»). «A nome di tutti i cittadini di Israele perseguirò tre obiettivi: la sicurezza, la pace e la prosperità economica per la nostra nazione», ha dichiarato il premier di Israele prima di salire sull’aereo che lo ha portato nella capitale degli Stati Uniti. Domani Netanyahu salirà anche alla tribuna dell’Aipac (il comitato americano per le politiche a favore di Israele) e a seguire avrà diversi incontri con membri del Senato e deputati della Camera dei rappresentanti a Capitol Hill. Una visita che (almeno da un punto di vista mediatico) farà molto bene sia a lui sia a The Donald, alle prese con le turbolenze interne alla Casa Bianca.

 

Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/ 49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT