Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
08.08.2020 Su OR le bombe di Hamas diventano 'palloncini'...
...mentre Israele viene accusata di 'raid'

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 08 agosto 2020
Pagina: 2
Autore: la redazione di OR
Titolo: «Tensione tra Israele e la striscia di Gaza»
Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 08/08/2020, a pag. 2, l'articolo "Tensione tra Israele e la striscia di Gaza".

"Raid" di Israele e solo "palloncini incendiari" dei terroristi: sono questi i termini con cui OR descrive l'offensiva - l'ennesima - di Hamas contro le città israeliane e la risposta dello Stato ebraico. Se i "palloncini" venissero lanciati non contro Israele ma sul Vaticano OR si esprimerebbe nello stesso modo?

Ecco la breve:

Arad Israel in Northern Negev | Israel tourism, Ancient cities ...
Arad, nel sud di Israele

Raid aerei israeliani hanno colpito nella notte obiettivi di Hamas nella striscia di Gaza in risposta al lancio di palloncini incendiari contro Israele. Lo hanno confermato le forze israeliane. «Terroristi a Gaza hanno lanciato palloncini esplosivi contro Israele — si legge in un tweet dell'esercito — e in risposta i nostri caccia hanno colpito infrastrutture sotterranee del terrore a Gaza. Non lasceremo che Hamas terrorizzi i civili israeliani». In precedenza dal nord della striscia erano stati lanciati palloncini esplosivi contro il territorio israeliano, in particolare contro la città di Arad. Al momento, in base ai bilanci ufficiali, non sono segnalate vittime né danni materiali. Non è nemmeno chiaro se questi lanci possano essere ricondotti direttamente ad Hamas. In ogni caso, l'esercito israeliano considera il movimento islamico responsabile di qualsiasi atto ostile proveniente dalla striscia di Gaza.

Per inviare la propria opinione all' OSSERVATORE ROMANO, telefonare 06/ 69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui