mercoledi` 24 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
18.02.2020 OR rovescia la realtà e omette le azioni dei terroristi arabi palestinesi
Con l'ennesima velina che disinforma contro Israele

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 18 febbraio 2020
Pagina: 3
Autore: la redazione di OR
Titolo: «Israele colpisce obiettivi di Hamas a Gaza»
Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 18/02/2020, a pag. 3, l'articolo "Israele colpisce obiettivi di Hamas a Gaza".

OR pubblica una velina che censura la violenza e il terrorismo di cui sono responsabili le fazioni estremiste arabo palestinesi e enfatizza le azioni difensive dell'esercito israeliano. Così esordisce l'articolo: "L'aviazione israeliana ha bombardato nella notte obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza, in rappresaglia per nuovi attacchi missilistici lanciati dal territorio palestinese". In questo modo OR rovescia i nessi di causa ed effetto, anteponendo e quindi mettendo in risalto la risposta difensiva israeliana e sminuendo le azioni precedenti dei terroristi. La menzogna omissiva e il rovesciamento della realtà sono quindi ancora una volta la costante dell'informazione su Israele su OR.

Ecco l'articolo:

Risultati immagini per hamas terror
Terroristi di Hamas a Gaza

L'aviazione israeliana ha bombardato nella notte obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza, in rappresaglia per nuovi attacchi missilistici lanciati dal territorio palestinese. Lo rende noto l'esercito israeliano. «Aerei da combattimento ed elicotteri — si legge in un comunicato — hanno preso di mira obiettivi dell'organizzazione terroristica Hamas nella Striscia» tra cui una «postazione militare». Questo dopo che ieri «due razzi erano stati lanciati nel territorio israeliano senza fare feriti». Intanto, il premier israeliano Benjamin Netanyahu è intervenuto ieri facendo riferimento alle misure che il suo governo sta attuando per applicare il cosiddetto "accordo del secolo" recentemente proposto dall'amministrazione Trump. Netanyahu ha detto che il suo governo è impegnato nel trasformare gli insediamenti «in parte integrale dello Stato di Israele». Un Comitato congiunto con gli Stati Uniti — ha aggiunto — ha preso forma per completare la mappatura delle aree destinate a essere annesse allo stato ebraico.

Per inviare la propria opinione all' OSSERVATORE ROMANO, telefonare 06/ 69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT