Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
13.12.2019 La decisione di Trump: combattere l'antisemitismo nelle università, anche quando si traveste da antisionismo
Una notizia che quasi tutti i giornali italiani ignorano

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 13 dicembre 2019
Pagina: 3
Autore: la redazione di OR
Titolo: «Decreto di Trump per combattere l'antisemitismo nelle università»
Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 13/12/2019, a pag. 3, la breve "Decreto di Trump per combattere l'antisemitismo nelle università".

Una notizia importante, quella riportata da OR, che nessun altro quotidiano italiano oggi riporta. Alcuni ambienti universitari americani, negli ultimi anni, sono diventati focolai di "antisemitismo antirazzista", cioè del genere più subdolo di odio contro gli ebrei e contro lo Stato ebraico Israele, che si nasconde dietro il paravento della presunta difesa dei diritti umani.

Ecco l'articolo:

Risultati immagini per campus antisemitism
Una manifestazione antisemita in nome dei "diritti umani"

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo per combattere l'antisemitismo nelle scuole e nei campus universitari americani. Nel provvedimento, gli ebrei sono definiti come un gruppo etnico — e non solo come un'identità religiosa - e questo fa sì che l'Amministrazione statunitense consideri le discriminazioni nei loro confronti come una violazione della legge federale sui diritti civili del 1964. «Questo è il nostro messaggio alle università: se volete accettare gli aiuti federali che ricevete ogni anno allora dovete respingere l'antisemitismo», ha dichiarato il presidente Trump, accompagnato dalla figlia Ivanka e dal genero, Jared Kushner, direttore dell'Office of American Innovation, nel corso della cerimonia per la firma. «Questo è un provvedimento importante», ha aggiunto Trump. Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha espresso compiacimento. Con la firma dell'ordine esecutivo, ha osservato Katz in un comunicato, «sarà possibile lottare con maggiore efficacia nei campus» statunitensi contro l'antisemitismo.

Per inviare la propria opinione all' OSSERVATORE ROMANO, telefonare 06/ 69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui