venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
16.04.2019 Papa Bergoglio: 'Ecco i rosari della Terra Santa'. Perché non dice a quale Paese corrisponde?
La chiarezza che manca e la disinformazione per non citare neanche Israele

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 16 aprile 2019
Pagina: 8
Autore: la redazione dell'Osservatore Romano
Titolo: «Un rosano per la pace in Terra santa»

Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 16/04/2019, a pag.8 il redazionale dal titolo "Un rosano per la pace in Terra santa".

OR pubblica le dichiarazioni di Papa Bergoglio, che ha offerto ad alcuni giovani rosari in legno "realizzati in Terra Santa". In quale Paese della Terra Santa sono stati confezionati i rosari? Se questo Paese è Israele, OR dovrebbe scriverlo - e il Papa dirlo - con chiarezza. Se invece i rosari sono preparati in uno dei Paesi arabi confinanti, ugualmente questo dovrebbe essere chiarito.

Ecco l'articolo:

Immagine correlata

Immagine correlata
Papa Bergoglio

Al termine della celebrazione, prima di impartire la benedizione, dal sagrato della basilica Vaticana il Papa ha guidato la recita dell'Angelus, offrendo ai giovani presenti corone del Rosario in legno di ulivo realizzate in Terra santa.

 

 

Immagine correlata

Cari fratelli e sorelle,
Saluto tutti voi che avete partecipato a questa celebrazione e quanti sono uniti a noi tramite i vari mezzi di comunicazione. Questo saluto si estende a tutti i giovani che oggi, intorno ai loro Vescovi, celebrano la Giornata della Gioventù in ogni diocesi del mondo. Cari giovani, vi invito a fare vostre e vivere nella quotidianità le indicazioni della recente Esortazione apostolica Christus vivit, frutto del Sinodo che ha coinvolto anche tanti vostri coetanei. In questo testo ognuno di voi può trovare spunti fecondi per la propria vita e il proprio cammino di crescita nella fede e nel servizio ai fratelli. Nel contesto di questa domenica ho voluto offrire a tutti voi, convenuti in Piazza San Pietro, una speciale corona del Rosario. Queste corone in legno di ulivo sono state realizzate in Terra Santa espressamente per l'Incontro mondiale dei giovani a Panamá del gennaio scorso e per la Giornata di oggi. Rinnovo perciò ai giovani e a tutti il mio appello a pregare il Rosario per la pace, in modo particolare per la pace in Terra Santa e in Medio Oriente. E ora ci rivolgiamo alla Vergine Maria, perché ci aiuti a vivere bene la Settimana Santa.

Angelus Domini...

Per inviare all' Osservatore Romano la propria opinione, telefonare: 06/69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT