martedi` 23 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
12.12.2018 Ramallah: i militari israeliani perquisiscono gli uffici dell'agenzia di stampa araba palestinese Wafa
Un normale controllo, non si tratta di 'raid'

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 12 dicembre 2018
Pagina: 3
Autore: la redazione dell'Osservatore Romano
Titolo: «Operazione dell'esercito israeliano a Ramallah»

Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 11/12/2018, a pag.3, il redazionale con il titolo "Attacco in Cisgiordania contro civili israeliani".

Più equilibrata del solito è la breve odierna di OR, anche se definisce "raid" l'intervento dei militari israeliani, una semplice perquisizione per motivi di sicurezza negli uffici dell'agenzia di stampa araba palestinese Wafa, apertamente schierata con chi compie violenze e terrorismo contro i cittadini d'Israele. Riferisce poi che " «sparando gas lacrimogeni all'interno degli uffici e causando difficoltà respiratorie tra i giornalisti presenti». ", cosa alquanto improbabile, come dimostrano le immagini.

Ecco l'articolo:

Immagine correlata

Immagine correlata
I controlli neli uffici dell'agenzia di stampa Wafa, a Ramallah

Decine di soldati israeliani hanno fatto irruzione all'interno della sede dell'agenzia di stampa palestinese Wafa a Ramallah, in Cisgiordania, «sparando gas lacrimogeni all'interno degli uffici e causando difficoltà respiratorie tra i giornalisti presenti». Lo ha reso noto ieri la stessa agenzia di stampa palestinese. I soldati — stando alla ricostruzione fornita — avrebbero «sequestrato i filmati delle telecamere di sorveglianza e poi costretto lo staff' a restare in un'unica stanza». Il blitz all'interno dell'agenzia di stampa si è svolto nel quadro di un'operazione di sicurezza israeliana nella parte settentrionale di Ramallah. Il raid, evidenzia la Wafa, sarebbe legato all'attacco sferrato due giorni fa in Cisgiordania a una fermata d'autobus vicino all'insediamento ebraico di Ofra. Colpi d'arma da fuoco sono stati sparati da un'auto in corsa, ferendo sette persone, fra le quali una donna incinta di ventuno anni e il marito. «Le nostre forze di sicurezza, i servizi segreti e l'esercito stanno cercando questi assassini, li cattureranno, li porteranno davanti alla giustizia e noi regoleremo il nostro conto» ha dichiarato il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, criticando le autorità palestinesi per non aver condannato esplicitamente l'attacco.

Per inviare all' Osservatore Romano la propria opinione, telefonare: 06/69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT