venerdi 26 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
18.11.2018 Un arabo cristiano ambasciatore israeliano: stupore fra i disinformatori
Come l'Osservatore Romano, quotidiano della SS (Santa Sede)

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 18 novembre 2018
Pagina: 3
Autore: redazionale
Titolo: «Un arabo cristiano ambasciatore israeliano»

Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 18/11/2018 a pag.3, un redazionale dal titolo "Un arabo cristiano ambasciatore israeliano"

Immagine correlataImmagine correlata
Ambasciatore George Deek

Dopo aver ignorato completamente la visita in Vaticano del Presidente di Israele Rivlin, il quotidiano ufficiale della S.S. (Santa Sede) si stupisce della nomina a ambasciatore di un diplomatico israeliano arabo cristiano. Se l'Osservatore Romano disinformasse meno, saprebbe che in Israele non esistono discriminazioni, ad esempio nella Corte Suprema vi è un giudice israeliano arabo musulmano, idem in tutte le istituzioni governative, tra cui gli ospedali.  Ma è troppo chiedere a uno Stato (vaticano) che ha riconnosciuto Israele slo dopo 55 anni dalla sua costituzione di essere corretto.  La SS (Santa Sede)  si è affrettata a riconoscere lo Stato di Palestina - che non esiste- mentre nei confronti di Israele è quello che dimostra quotidianamente: disinformazione, ostilità, omissioni.  

 TEL Aviv, 17. Per la prima volta nella storia dello stato d'Israele un arabo cristiano è stato nominato ambasciatore. Lo ha annunciato il ministero degli esteri. Il trentaquattrenne George Deek è il nuovo ambasciatore d'Israele in Azerbaigian. Nato in una famiglia araba cristiana di Tel Aviv, ha studiato diritto internazionale alla Georgetown University di Washington. Deek è stato viceambasciatore in Nigeria e Norvegia, ed è attualmente consigliere del direttore generale del ministero degli esteri. Unico funzionario cristiano del suo dicastero, rappresenterà Israele in un paese a maggioranza musulmana.

Per inviare all' Osservatore Romano la propria opinione, telefonare: 06/ 69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT