venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
16.03.2018 Per una volta un redazionale di OR equilibrato
Riportati i fatti rispettando la realtà

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 16 marzo 2018
Pagina: 3
Autore: IC redazione
Titolo: «Scontri al confine tra Israele e la striscia di Gaza»

Riprndiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 16/03/2018, a pag.3 un redazionale dal titolo "Scontri al confine tra Israele e la striscia di Gaza".

Per una volta OR non disinforma contro Israele, ma riporta con equità la notizia di scontri al confine tra Israele e Gaza. Soprattutto - capita molto di rado su OR - i fatti vengono riportati nel corretto ordine: prima le azioni terroristiche di Hamas, poi la risposta israeliana. Dovrebbe essere la normalità, mentre è l'eccezione sulle pagine di OR.

Ecco la breve:

Immagine correlata
Un tratto di confine tra Israele e Gaza

Torna alta la tensione tra Israele e la striscia di Gaza. Alcuni ordigni sono esplosi questa mattina lungo la linea di confine. Lo riferisce il portavoce militare israeliano secondo cui nessun militare è stato colpito. In reazione, ha aggiunto, carri armati israeliani hanno colpito postazioni vicine «dei terroristi di Hamas». Il governo israeliano ha ribadito che riterrà Hamas l'unico responsabile di ogni atto ostile da Gaza. Dalla Striscia fonti locali hanno confermato gli attacchi israeliani, secondo quanto riporta la France Presse. Ci sarebbero stati anche scontri al confine tra soldati israeliani e gruppi di palestinesi. Si ha notizia inoltre di un palestinese ferito. Nel frattempo, l'amministrazione Trump è tornata ieri a esprimersi sulla situazione umanitaria nella Striscia. «Il peggioramento delle condizioni umanitarie nel territorio palestinese — si legge in una nota della Casa bianca — necessita di un'attenzione immediata». Nel comunicato si sottolinea che secondo Washington «la situazione deve essere risolta per questioni umanitarie e per garantire la sicurezza di Egitto e Israele». Il comunicato dà conto dei risultati di una conferenza che si è svolta ieri alla Casa Bianca sulla questione della ricostruzione a Gaza. Sono intervenuti i rappresentanti di venti paesi, tra cui numerosi stati arabi e Israele, dell'Onu e dell'Unione europea. I funzionari della Casa Bianca hanno anche presentato progetti specifici per il rilancio economico della Striscia.

Per inviare all' Osservatore Romano la propria opinione, telefonare: 06/69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT