giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
06.12.2017 Siria: l'Osservatore Romano ufficio stampa di Hezbollah
Una velina in cui le dichiarazioni dei terroristi vengono riportate senza contradditorio e senza commento

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 06 dicembre 2017
Pagina: 3
Autore: la redazione dell'Osservatore Romano
Titolo: «Nuovo raid israeliano in Siria»

Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 16/11/2017, a pag. 3, la breve "Mosca sostiene il dialogo per la pace siriana".

OR pubblica oggi una 'velina' araba su un intervento israeliano in Siria contro Hezbollah. L'unica fonte riportata è proprio quella dei terroristi sciiti libanesi al soldo di Teheran, il risultato è un articolo del tutto privo di equilibrio. Ancora una volta, i terroristi ordinano, OR esegue pubblicando senza controbattere le loro dichiarazioni.

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Terroristi di Hezbollah

Raid aerei israeliani hanno colpito in nottata un centro di ricerche scientifiche nell'area di Jamraya, nei pressi della capitale siriana. Lo riferiscono i media locali. Al momento non ci sono notizie di danni o vittime. E' la seconda volta in pochi giorni che viene attribuito alle forze israeliane un attacco in Siria. Secondo l'emittente televisiva Al Mayadeen, affiliata agli Hezbollah, nella tarda serata di ieri Israele ha lanciato sei missili, di cui solo tre sembra siano stati intercettati dal sistema di difesa. Sempre ieri alcuni siti israeliani hanno pubblicato immagini di danni provocati da un altro raid condotto dai caccia di Tel Aviv contro quella che secondo le fonti israeliane sarebbe una base iraniana in Siria. Si tratta di una decina di edifici distrutti nella base di al Kiswah, situata 13 chilometri a sud di Damasco. Media arabi avevano già riferito che, nella notte tra il 1 e il 2 dicembre, caccia israeliani avevano lanciato missili contro la base dallo spazio aereo libanese. Ma la voce delle armi non scoraggia l'opera di quanti pensano a un futuro di pace per la Siria. Il Kuwait ha promesso investimenti nell'edilizia per la ricostruzione dopo le devastazioni causate dai miliziani del sedicente stato islamico (Is). E' quanto ha annunciato il delegato del Fondo del Kuwait per lo sviluppo economico arabo, Thamer Al Failakawi. «La crescita economica — ha detto il funzionario — è un aspetto fondamentale per lo sviluppo sostenibile e la questione del rilancio delle zone depresse del mondo circostante deve riguardarci da vicino». Dunque, Al Failakawi ha assicurato che «1,6 miliardi di dollari sono stati stanziati per la Siria» e ha chiarito che uno dei primi progetti prevede la costruzione di strade e infrastrutture nella provincia di Deir Ezzor, che è stata recentemente strappata ai terroristi dell'Is. Ma si guarda anche all'Iraq. «Nel 2018 il Kuwait finanzierà progetti anche pensando a Baghdad», ha affermato Al Failakawi, aggiungendo che «è stato già stipulato un contratto di finanziamento per la costruzione di alcune scuole nella capitale irachena e in altre province». Ha ammesso che «il rischio è elevato» ma si è detto certo che arriveranno fondi e tecnologia». Nell'area del Mediterraneo il Fondo ha già sostenuto 16 progetti per 2,1 miliardi di dollari.

 

Per inviare la propria opinione all' Osservatore Romano, telefonare 06/69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT