giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
16.09.2017 Netanyahu in Messico: 'Ottime relazioni con Israele'
Rilanciata la collaborazione tra i due Paesi

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 16 settembre 2017
Pagina: 3
Autore: la redazione dell'Osservatore Romano
Titolo: «Israele e Messico rilanciano i rapporti»
Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 16/09/2017, a pag. 3, la breve "Israele e Messico rilanciano i rapporti".

Anche oggi, come nei giorni scorsi (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=29&sez=120&id=67602), OR è l'unico quotidiano italiano che segue il viaggio di Benjamin Netanyahu in America latina informando in modo chiaro e succinto sulle relazioni di Israele con i Paesi della regione.

Ecco la breve:

Immagine correlata
Benjamin Netanyahu

Immagine correlata
Messico e Israele

 

 

"Accordi nell'ambito di un percorso verso maggiore prosperità e sviluppo per le nostre società": così il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha commentato i risultati degli incontri avuti ieri in Messico, terza tappa della sua visita in America latina, iniziata in Argentina e proseguita in Colombia. Il presidente Enrique Peña Nieto, ha accolto Netanyahu con parole di particolare soddisfazione sottolineando il «legame forte» esistente tra i due paesi. Quella di Netanyahu è la prima visita di un capo di governo israeliano in Messico da quando, nel 1952, sono state stabilite relazioni diplomatiche. Nel corso degli incontri a Città del Messico è stato deciso l'aggiornamento dell'accordo di libero scambio in vigore dal 2000 - l'unico finora siglato da Israele in America latina — che al momento non contiene alcun capitolo di servizi o investimenti. Inoltre, è stato stabilito che Israele appoggerà gli accordi di cooperazione esistenti tra il Messico e i tre paesi del triangolo settentrionale: El Salvador, Honduras e Guatemala. Sono stati anche firmati memorandum di intesa su temi inerenti all'innovazione tecnologica, su questioni urgenti che riguardano l'acqua e l'agricoltura. Nel 2016, le esportazioni del Messico in Israele ammontavano a 198 milioni di dollari statunitensi e le importazioni a 704 milioni. Con 150 società coinvolte, l'investimento diretto di Israele in Messico dal 1999 a oggi risulta essere stato di 2.202 miliardi di dollari.

 

Per inviare la propria opinione all' Osservatore Romano, telefonare 06/69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT