venerdi 19 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Rassegna Stampa
21.11.2014 Berkeley: bandiera Isis al campus, insulti a Israele
Commento di Fiamma Nirenstein

Testata:
Autore: Fiamma Nirenstein
Titolo: «A Berkeley vietato fumare, ok decapitare»

Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 21/11/2014, a pag. 12, con il titolo "A Berkeley vietato fumare, ok decapitare", il commento di Fiamma Nirenstein.


Fiamma Nirenstein


Berkeley

Berkeley, California, immagine dorata dell'anima intellettuale dell'America, quanti film, quanti sogni sono stati alimentati dal suo campus popolato di ragazzi per cui solo il cielo è il limite. Ma se guardiamo un video realizzato per Fox News da Ami Horowitz si capisce che anche chi studia può essere un cretino: è un storia di due bandiere. Ami dispiega sul campus la bandiera nera dell'ISIS in nome della quale parecchi americani sono stati decapitati, la sventola a lungo e grida: "Voi non capite l'ISIS, la colpa è vostra, l'imperialismo americano ci perseguita, noi vogliamo solo il nostro Stato, solo i killer americani devono essere biasimati…".

Passano tanti studenti che lo guardano senza reagire, semmai uno gli dice"good luck", buona fortuna, un'altra ammicca e saluta contenta. Eppure li avranno visti i loro compatrioti decapitati.

Poi cambia il giuoco, ed appare la potenza politica del pensiero di Berkeley: Ami srotola e sventola bandiera d'Israele. Voilà Berkeley: gli studenti si svegliano e urlano, altro che ISIS, Israele è "genocida","uccide i bambini", "Hamas è il più grande", "No non è un'organizzazione terrorista" rispondono a Ami. Così l'America di Obama, indifferente verso il terrorismo sanguinolento dell' ISIS, ignorante e aggressiva verso Israele.

Importante: mentre Ami esalta l' ISIS, gli si avvicina uno studente. Si spera che sia per tirargli un cazzotto, o dirgli di piantarla. No, vuole solo avvertirlo di spengere quella sigaretta altrimenti verrà multato. Questa è l'idea dei diritti umani oggi: vietato fumare, permesso decapitare.

Per inviare la propria opinione al Giornale, telefonare 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT