domenica 28 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
24.06.2023 Vino e prelibatezze italiane a Tel Aviv
Ecco l'Italian Food&Wine Tasting

Testata: ANSA
Data: 24 giugno 2023
Pagina: 1
Autore: Ansa
Titolo: «A Tel Aviv l'Italian Food&Wine Tasting, nuovi marchi da scoprire»
Riprendiamo oggi, 24/06/2023, da ANSA la notizia dal titolo "A Tel Aviv l'Italian Food&Wine Tasting, nuovi marchi da scoprire".

Italian wine tasting, OPEN WINE, Tel Aviv, June 28 2023 | AllEvents.in

(ANSAmed) - TEL AVIV, 23 GIU - Si intitola 'Italian Food&Wine Tasting' con esposizione e degustazione di prodotti agroalimentari, vini e bevande alcoliche italiani. E' la prima del genere organizzata dall'Ufficio Ice di Tel Aviv nell'ambito delle attività promozionali previste per il settore agroalimentare, con la presenza di alcuni nuovi marchi e prodotti non ancora importati in Israele. Ma anche di altri - ha fatto sapere l'Ice - che "hanno iniziato la loro attività in questo mercato recentemente, a seguito delle iniziative di promozione del vino italiano realizzate dall'Istituto nel Paese nel corso degli ultimi due anni". L'evento si è articolato in due momenti: prima gli incontri individuali tra produttori dall'Italia e circa 20 importatori locali. Subito dopo la degustazione è stata aperta agli operatori professionali quali distributori, responsabili acquisti, di punti vendita specializzati ed enoteche, cuochi, insegnanti di scuole di cucina, giornalisti e blogger di settore, autorità e selezionati wine&food lovers locali. Per tutta la durata dell'evento sono stati offerti degli assaggi, preparati dallo chef locale Charlie Fadida, utilizzando i prodotti messi a disposizione dalle aziende partecipanti.

A Tel Aviv l'Italian Food&Wine Tasting, nuovi marchi da scoprire - Nazioni  - ANSAmed.it

Dall'Italia - ha aggiunto l'Ice - hanno partecipato 7 imprese: Coppola Valgri; Macaronicus-Bontasana; Oro Caffè; Magi Spirits; Fruttagel; Tenuta Sant'Antonio-Famiglia Castagnedi e Cantina Valpolicella Negrar. (vini). Per le prime quattro l'obiettivo era quello di trovare un importatore in Israele per i propri prodotti, mentre per le rimanenti tre imprese, già rappresentate nel paese, l'obiettivo - ha spiegato l'Ice - era quello di far conoscere i propri prodotti alla platea locale di operatori professionali. Alla prima parte dell'evento hanno partecipato circa 20 importatori israeliani, tra alimentari e vini, che hanno incontrato le imprese italiane presenti sulla base di un'agenda di appuntamenti preorganizzata da ICE Tel Aviv. Alla seconda parte hanno preso parte circa 200 esponenti del "trade". Nel 2022 - secondo i dati dell'Ufficio centrale di statistica israeliano - le esportazioni italiane di prodotti alimentari e bevande hanno segnato una crescita del 12,9%, superiore alla media mondiale, con un valore esportato in Israele di 279,6 milioni di dollari. Nei primi 4 mesi di quest'anno è stato registrato un ulteriore balzo del +21,7% delle esportazioni italiane di settore in Israele rispetto allo stesso periodo del 2022, raggiungendo la cifra di 108 milioni di dollari. (ANSAmed).

Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT