lunedi` 29 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
24.10.2011 I Craxi: tale padre, tale figlia
Stefania Craxi dà suggerimenti a Israele su come cedere ai ricatti dell'Anp

Testata: ANSA
Data: 24 ottobre 2011
Pagina: 1
Autore: Redazione di Ansa
Titolo: «Craxi: Israele colga occasione pace, alternativa estremismo»

Pubblichiamo il lancio ANSA dal titolo " Craxi: Israele colga occasione pace, alternativa estremismo ".


Stefania Craxi, Bettino Craxi con Yasser Arafat

Stefania Craxi invita Israele a riprendere i negoziati con l'Anp, nonostante le dichiarazioni di Salam Fayyad, il quale ritiene che non sia tempo per 'negoziati seri'. Craxi dichiara : " Fayyad e Abu Mazen sono gli interlocutori più affidabili che Israele abbia mai trovato sulla sua strada . Chiedono che si riavii il processo di pace e che si interrompa la costruzione degli insediamenti che, lo ricordo, sono considerati anche dalla comunità internazionale illegali". Gli insediamenti illegali vengono smantellati. Ma Salam Fayyad e Mahmoud Abbas definiscono tali anche gli appartamenti a Gerusalemme. Israele, l'anno scorso, bloccò le costruzioni per 10 mesi, ma dalla controparte palestinese non arrivò nessun segnale, se non la pretesa di una proroga della moratoria quando stava per scadere. Nel corso dei decenni Israele si è impegnato per ottenere la pace coi suoi vicini. Ci è riuscito con Egitto e Giordania, questo dimostra che non è lo Stato ebraico a non cogliere le 'occasioni', ma chi continua a essere in conflitto.
Non stupisce che a propalare la tesi che sia Israele il responsabile del conflitto nediorientale sia Stefania Craxi, figlia di Bettino, grande amico del terrorista Yasser Arafat e sostenitore della 'resistenza palestinese.
Ecco il lancio:

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - «La pace non può più aspettare, Israele deve cogliere ora questa occasione perché dopo può venire solo l'estremismo, che è un'ipotesi che va scongiurata in tutti i modi». Lo ha detto il sottosegretario agli Esteri, Stefania Craxi, rispondendo, a margine della presentazione della mostra «A oriente», ad una domanda sulle dichiarazioni del premier palestinese Salam Fayyad sul fatto che non è ancora tempo per negoziati seri. «Fayyad e Abu Mazen - ha aggiunto Stefania Craxi - sono gli interlocutori più affidabili che Israele abbia mai trovato sulla sua strada. Chiedono che si riavii il processo di pace e che si interrompa la costruzione degli insediamenti che, lo ricordo, sono considerati anche dalla comunità internazionale illegali. Credo che Israele debba cogliere questa occasione».

Per inviare la propria opinione all'Ansa, cliccare sull'e-mail sottostante


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT