venerdi 17 maggio 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
05.10.2005 Come l'autodifesa viene fatta passare per un'esecuzione
la manipolazione di una notizia da parte dell'agenzia di stampa

Testata: ANSA
Data: 05 ottobre 2005
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Pugnala soldatessa Israele, uccisa»
Un lancio ANSA:
Pugnala soldatessa Israele, uccisa
E' stata colpita da quattro soldati che hanno aperto fuoco
(ANSA) - TEL AVIV, 4 OTT - Una palestinese che ha pugnalato una soldatessa a un posto di blocco israeliano e' stata uccisa stamattina in Cisgiordania. La donna, la cui identita' non e' per ora nota, aveva colpito la soldatessa al volto con un coltello al posto di blocco di Hawara. La palestinese e' stata a sua volta colpita da quattro soldati israeliani che hanno aperto il fuoco contro di lei. La donna e' poi morta in ospedale, secondo quanto hanno detto fonti mediche palestinesi.
Sia nel Titolo sia in tutto l'articolo l'evidente tentativo dell'Agenzia di Stampa è quello di mettere in risalto che 4 cattivissimi Soldati Israeliani si sono accaniti simultaneamente contro una povera donna che aveva solo tentato di dare una pugnalata ad una soldatessa , senza procurarle gravi ferite.

Un lettore che non sia sufficientemente smaliziato da andare a controllare le notizie sui quotidiani on-line Israeliani cosa penserà??
Penserà che 4 Soldati armati con moderni fucili d'assalto abbiano sparato decine e decine di colpi contro una donna che, probabilmente mossa dalla "disperazione" aveva compiuto un gesto violento, ma senza costituire una reale minaccia per nessuno.

ECCO INVECE COME SONO ANDATE LE COSE :

1) L'innocente pugnalata al viso era un tentativo di recidere una CAROTIDE ad una soldatessa israeliana,la quale ha reagito senza sparare ed è riuscita a cavarsela con ferite poco gravi.

2) Durante la colluttazione i soldati sono riusciti a disarmare la donna,ma a quel punto nei militari si è generato il sospetto che sotto i larghi indumenti la donna nascondesse un corpetto esplosivo. Immediatamente tutti quanti sono corsi a mettersi al riparo nella convinzione di una imminente esplosione e quando hanno visto che la donna si avvicinava nuovamente a loro , i soldati hanno sparato alcuni colpi alla gambe della donna.
La donna successivamente è morta dissanguata (la stessa fine che desiderava far fare alla soldatessa) per una probabile lesione dell'arteria femorale.
Come faccia l'ANSA a sapere che hanno sparato in 4 non è dato a sapersi dal momento che nessuno ha pubblicato questa notizia.Probabile che si tratti della solita fonte palestinese che i giornalisti dell'ANSA reputano assolutamente credibile... e che come al solito non verrà smentita sul sito dell'agenzia quando si saprà come sono andate realmente le cose.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT