Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

La Gazzetta dello Sport Rassegna Stampa
16.04.2018 Calcio, Lazio: tornano i cori antisemiti su Anna Frank
Quando verranno finalmente puniti in modo esemplare?

Testata: La Gazzetta dello Sport
Data: 16 aprile 2018
Pagina: 18
Autore: A. Cat.
Titolo: «Spranghe e Anna Frank. Polizia ferma tredici laziali»

Riprendiamo dalla GAZZETTA dello SPORT di oggi, 16/04/2018, a pag. 18, con il titolo "Spranghe e Anna Frank. Polizia ferma tredici laziali", la breve a firma A. Cat.

Immagine correlata
Ancora antisemitismo tra i tifosi della Lazio

Il ritorno del derby in notturna coincide con il ritorno della tensione pre partita nei dintorni dello stadio Olimpico. Qualche criticità si è registrata in particolare su Ponte Duca d'Aosta, dove intorno alle 19 l'esplosione di alcune bombe carta e i successivi battibecchi tra gruppi di tifosi hanno costretto le forze dell'ordine a chiudere l'area al traffico, mandando in tilt la viabilità. Nella zona di Ponte Milvio, invece, gruppetti di laziali hanno esibito a più riprese saluti romani e intonato i soliti cori antisemiti «Anna Frank è della Roma». Qualcuno si è perfino immortalato su un video postato sui social.

DUE ARRESTI L'episodio più inquietante si è registrato nel pomeriggio, nel parcheggio dello stadio Flaminio. Dopo aver ricevuto una segnalazione le forze dell'ordine hanno trovato all'interno di una vettura spranghe e bastoni. Successivamente per questo episodio sono stati identificati e fermati tredici tifosi laziali. Prima del fischio d'inizio arrestato un laziale per rapina aggravata e dopo la gara un uomo di 32 anni per il lancio in campo di un fumogeno.

Per inviare alla Gazzetta dello Sport la propria opinione, telefonare: 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


andrea.monti@gazzetta.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui