Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

L'Opinione Rassegna Stampa
27.02.2008 Un pupazzo uguale a Bugs Bunny incita i bambini di Gaza ad ammazzare gli occidentali
sulla televisione di Hamas

Testata: L'Opinione
Data: 27 febbraio 2008
Pagina: 8
Autore: Dimitri Buffa
Titolo: «Tv “educativa” di Hamas»
Da L' OPINIONE del 27 febbraio 2008:

“Bel bambino palestinese, stai boicottando Israele e la Danimarca e i loro prodotti commerciali?”. E’ Allah che lo chiede. Tramite la nota serie di cartoni animati dell’orrore, “Pionieri del domani”, inventati dalla tv Al Aqsa, quella palestinese. Lo scorso 22 febbraio è andato in onda l’ennesimo episodio di questa vergogna che è lo spettacolo per bambini “I pionieri del domani”. Mentre in Europa e in America si mette lo schermo parentale alla tv per evitare testi e immagini troppo crudi per i minori, l’infanzia violata dal terrorismo islamico segue tutta un’altra strada: quella del martirio. Ed ecco, tanto per farsi un’idea, i dialoghi telefonici tra il coniglio Assud, che è preso in prestito dai cartoni di Bugs Bunny di Ben Hardaway e il bambino Amani: “Amani – dice il coniglio - tu hai visto che razza di attacco l’Occidente ha lanciato contro il Profeta Maometto. Che cosa pensi di dire in difesa del Profeta Maometto?”.

“Nel nome di Dio il Clemente, il Misericordioso – risponde Amani – io dico a questi infedeli codardi... voi avete deriso il Profeta Maometto. Ma guarda, o mio amato Profeta, come Allah risponde loro: Allah li ripagherà delle loro derisioni, e li lascerà soli nella loro sfrenatezza, vagando alla cieca... Allah sa che noi ti amiamo e che ti vendicheremo con le nostre anime, il nostro sangue, i nostri cuori...”. Più avanti il coniglio incita i bambini a uccidere i nemici del Messaggero di Dio. Più precisamente: Assud il coniglio si chiede perché i vignettisti danesi abbiano osato tanto e la bambina Sarah così risponde: “forse è perché l’Occidente ha visto che noi abbiamo deviato dalla religione di Allah e dalla Sunna del nostro Profeta Maometto, loro hanno visto che noi abbiamo anche abbandonato la religione di Allah e così loro possono fare affronti al Profeta perché noi non abbiamo fatto niente per vendicarlo. Ma io qui dico loro: voi non avete ancora visto niente. Con il volere di Dio i soldati dei ‘pionieri del domani’ vendicheranno il Profeta con tutto ciò che possiedono, persino con il loro sangue, Assud.

Non permetteranno loro di fare questo di nuovo...”. A quel punto il coniglio Assud incita la bambina Sarah: “e se loro dovessero osare farlo di nuovo noi li uccideremo, giusto Sarah?”. E la bambina risponde: “se Allah lo vorrà”. Non è la prima volta che Memri segnala l’uso distorto della tv “per ragazzi” di Hamas a Gaza (ma anche Hezbollah nel Libano non scherza) con una propaganda anti-semita e anti-occidentale paragonabile solo a quella di Goebbels e di Hitler negli anni ’30 per via radiofonica. E tuttavia, quando a suo tempo un provvidenziale missile israeliano buttò giù il palazzo della tv palestinese nel lontano 2002, in Italia protestò persino la Fnsi urlando alla violazione della libertà di stampa e di espressione.

Per inviare una e-mail alla redazione dell'Opinione cliccare sul link sottostante

diaconale@opinione.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui