sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
18.07.2020 I gay palestinesi aiutati dagli israeliani
Commento di Davide Frattini

Testata: Corriere della Sera
Data: 18 luglio 2020
Pagina: 30
Autore: Davide Frattini
Titolo: «Un'organizzazione di ebrei israeliani aiuta i gay palestinesi»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 18/07/2020, a pag.30, con il titolo "Un'organizzazione di ebrei israeliani aiuta i gay palestinesi" il commento di Davide Frattini.

Risultati immagini per davide frattini
Davide Frattini

What It's Like Being Gay In Israel | LGBT tailor-made travel | Out ...

Il cedro verde è riconoscibile sugli scaffali di tutti i supermercati. La tahini Al Arz (com'è chiamato in arabo l'albero simbolo del Levante) è la più diffusa in Israele ed è prodotta dalla famiglia Zaher a Nazareth. La moglie del fondatore morto nel 2003 dirige l'impresa che da locale è diventata globale e ha deciso di usare parte dei profitti ricavati dai piccoli semi di sesamo per piantare qualcosa di buono: aiutare le persone Lgbtq arabo-israeliane. Assieme all'associazione Aguda mette a disposizione un numero che i ragazzi e le ragazze possono chiamare per chiedere aiuto. Aiuto in questo caso vuol dire spesso protezione dalle famiglie: l'omosessualità è stigmatizzata tra gli arabi israeliani, che rappresentano il 20 per cento della popolazione nel Paese.

Hummus Recipe (in 5 minutes!) | Detoxinista

II gesto di Julia è stato condannato dalla sua comunità e una campagna rilanciata da Facebook vuole incentivare i selfie del boicottaggio: comprare una confezione di crema di sesamo Al Arz e filmarsi mentre viene buttata nella spazzatura. Alcuni gruppi arabi che lottano per i diritti Lgbtq hanno criticato l'offensiva omofoba e allo stesso tempo attaccato la scelta di offrire i fondi ad Aguda perché l'organizzazione è guidata da ebrei israeliani. E la contraddizione in cui cascano la sinistra europea e a volte quella israeliana: la lotta contro l'occupazione dei territori palestinesi confonde qualunque altra sfida per i diritti, mischia possibili alleati con i nemici. Lo spiegano i volontari di Aguda: «Riconosciamo le sofferenze dei palestinesi. Ma se vogliono il rispetto dei loro diritti politici, devono imparare a rispettare quelli di chi è diverso». Sono loro a soccorrere i gay palestinesi, che entrano clandestini in Israele. Li aiutano a girare senza paura tra le strade di Tel Aviv, una città apertissima dove ogni anno la sfilata del Gay Pride accoglie 300 mila persone da tutto il mondo.

Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT