venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
08.03.2019 Aziende italiane in missione in Israele: 'Modello per l'innovazione'
Commento di Paola Pica

Testata: Corriere della Sera
Data: 08 marzo 2019
Pagina: 27
Autore: Paola Pica
Titolo: «La missione in Israele di Intesa Sanpaolo con 11 imprese hi-tech»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 08/03/2019, a pag. 27, con il titolo "La missione in Israele di Intesa Sanpaolo con 11 imprese hi-tech", il commento di Paola Pica.

Immagine correlata
Paola Pica

Incontri con più di mille investitori in Israele per le 11 imprese italiane impegnate nella innovazione tecnologica e in viaggio in questi giorni con Intesa Sanpaolo in Israele, lo stato più innovativo al mondo con il più alto numero di startup e brevetti pro capite e una percentuale superiore al 4% di Pil investita in ricerca e sviluppo. La missione si svolge fra Tel Aviv e Gerusalemme. L’iniziativa nasce da un progetto di Intesa Sanpaolo Innovation Center, guidata da Mario Costantini, in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Israel-Italia. Obiettivo è creare sinergie tra le aziende clienti del gruppo bancario italiano e le realtà tecnologiche israeliane, anche attraverso eventuali partnership finanziarie. «Nell’ottica di promuovere l’innovazione — ha affermato Costantini — è strategico facilitare la rete di scambi tra le imprese tecnologiche italiane e gli ecosistemi di innovazione più sviluppati nel mondo. Siamo convinti che attraverso la condivisione di asset e competenze si possano creare opportunità di business e di sviluppo che favoriscano le strategie di Open Innovation dei nostri clienti». Anche per le startup italiane si aprono attraverso intesa delle opportunità a Tel Aviv.

Immagine correlata

Nell’ambito delle attività previste da un accordo italo-israeliano di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica, l’Ambasciata d’Italia in Israele, con l’ambasciatore Gianluigi Benedetti, ha aperto un bando per «le giovani startup italiane», attive da meno di tre anni. Il programma viene realizzato in collaborazione con lo stesso Innovation Center e con acceleratori israeliani che ospiteranno le startup. Il bando si chiude il prossimo 15 marzo ed è pensato per «agevolare un breve periodo di accelerazione» startup che abbiano un interesse a sviluppare il proprio piano d’impresa in Israele. La mobilità sarà agevolata per tre mesi con un contributo a fondo perduto di 10 mila euro per ogni startup.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


https://www.corriere.it/scrivi/

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT