giovedi` 18 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
01.02.2019 Marco Carrai nuovo console d'Israele a Firenze
Commento di Claudio Bozza

Testata: Corriere della Sera
Data: 01 febbraio 2019
Pagina: 9
Autore: Claudio Bozza
Titolo: «Carrai diventa console d’Israele»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 01/02/2019, a pag.9, con il titolo "Carrai diventa console d’Israele" l'articolo di Claudio Bozza.

Marco Carrai è buon amico di Matteo Renzi, così apprendiamo dalle cronache. Lo incontri e gli ricordi l'errore di aver sistemato Federica Mogherini prima Ministro degli Esteri italiano, poi visti i risultati, se ne è liberato mandandola all'Unione Europea. Sempre dalle cronache apprendiamo che è sua intenzione inviare al Parlamento Europeo Rula Jebreal nelle liste del Pd. Un errore enorme! E' 10 volte più pericolosa della Mogherini.

Immagine correlata
Marco Carrai

Israele istituisce un consolato a Firenze e ne affida la guida a Marco Carrai. Il manager, assai vicino a Matteo Renzi negli anni del potere, riceverà l’incarico di console onorario. Il via libera del ministero degli Esteri israeliano sarebbe già arrivato. Manca ancora l’ufficialità e la bocca di Carrai è cucita. La notizia gira da giorni negli ambienti politici fiorentini destando curiosità: oggi, in riva all’Arno, non esiste infatti un ufficio consolare dello Stato ebraico. «Sono molto legato a Israele e mi riconosco nella sua storia e identità. È un luogo sempre sull’orlo di una guerra, dove però si riesce a creare innovazione come solo in California. Le mie società trovano lì larga parte del loro sapere», disse Carrai al Fatto Quotidiano sui suoi affari nella cybersicurezza. Carrai vanta rapporti diretti con il premier Benjamin Netanyahu, accolto all’aeroporto di Firenze nella visita ufficiale del 2015. E da presidente di Toscana Aeroporti (impegnato in un duro braccio di ferro con il governo per il potenziamento dello scalo), ha istituito anche un nuovo volo diretto da Firenze a Tel Aviv.

Per inviare al Corrierfe della Sera la propria opinione, telefonare: 02/ 62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


https://www.corriere.it/scrivi/

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT