giovedi` 18 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
14.02.2018 Caso Tamimi: una non notizia
I pettegolezzi ripresi da Davide Frattini

Testata: Corriere della Sera
Data: 14 febbraio 2018
Pagina: 10
Autore: Davide Frattini
Titolo: «Processo alla 17enne: schiaffeggiò i militari»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 14/02/2018, a pag. 10, con il titolo "Processo alla 17enne: schiaffeggiò i militari", il commento di Davide Frattini.

Sarà a marzo il processo contro Ahed Tamimi, nota provocatrice e attrice di Pallywood, l'industria di manipolazione e creazione di filmati menzogneri al solo scopo di accusare l'esercito di Israele di presunti - ma inesistenti - crimini. Nel frattempo Davide Frattini, sempre pronto a dare risalto ai pettegolezzi nei propri commenti, riprende la non-notizia, e lo fa con simpatia nei confronti dell'accusata, chiamata addirittura per nome.
Come ha dichiarato Deborah Fait da Israele, nessuno ne parla o ne scrive nello Stato ebraico. E' una non-notizia che viene rispolverata per poter accusare Israele in modo pretestuoso e fallace di crimini contro una minorenne.

Ecco l'articolo:

Risultati immagini per Davide Frattini
Davide Frattini

Immagine correlata
Ahed Tamimi, a sinistra, morde un soldato israeliano che non reagisce

Le proteste vanno avanti da dieci anni e perfino gli organizzatori quasi non ricordano perché siano cominciate. Quell’albero di limoni abbattuto, la sorgente d’acqua e la terra confiscate, gli alveari dati alle fiamme dagli israeliani della colonia dall’altra parte della collina. Le motivazioni possono essersi affastellate una sull’altra, la coreografia non è cambiata: ogni venerdì i palestinesi escono dalle case di Nabi Saleh in corteo, i soldati li aspettano, volano le pietre, poi i lacrimogeni, partono le cariche. Tutta l’azione è ripresa dagli attivisti internazionali e della sinistra israeliana. La più apparsa e appariscente in questi video è Ahed Tamimi: due mesi fa la madre Nariman ha diffuso in diretta Facebook l’alterco tra la ragazzina e due soldati, li prende a calci e a schiaffi. Pochi giorni dopo le donne sono state arrestate. Da allora sono in un carcere militare dove Ahed ha compiuto 17 anni: ieri era in aula per l’udienza preliminare, è accusata di aggressione. Il giudice ha ordinato il processo a porte chiuse. Riprenderà a marzo: Ahed resterà in prigione almeno fino ad allora.

Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT