giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Bet Magazine-Mosaico Rassegna Stampa
29.09.2019 Forse Alan Dershowitz sdoganato.. grazie ad un articolo del Bollettino?
Commento di Angelo Pezzana

Testata: Bet Magazine-Mosaico
Data: 29 settembre 2019
Pagina: 9
Autore: Angelo Pezzana
Titolo: «Perchè i media italiani non pubblicano gli interventi del dem Dershowitz? Solo perchè non è critico verso Israele?»
Riprendiamo dal BOLLETTINO della Comunità ebrica di Milano, settembre 2019, a pag.9, con il titolo "Perchè i media italiani non pubblicano gli interventi del dem Dershowitz? Solo perchè non è critico verso Israele?


Risultati immagini per alan dershowitz
Alan Dershowitz

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=4&sez=120&id=76094

aprire il link per leggere una smentita a quanto abbiamo scritto nel pezzo che segue,  che citiamo invece con piacere: due giorni fa, settembre 27, la Repubblica ha intervistato Alan Dershowitz, il primo quotidiano ad avere osato tanto. Il Bollettino era già uscito da diversi giorni, è più che probabile che alla Rep l'abbiano letto. Adesso aspettiamo che si sveglino anche altri quotidiani...

Chi ha paura di Alan Dershowitz? In Italia, perché negli Usa è non solo uno degli avvocati più famosi, insegna legge a Harvard, è tra i più presenti nelle interviste televisive, frequente editorialista sulle testate più importanti. In Israele, anche se raramente per evitare l’accusa di censurarlo, lo pubblica persino ‘Haaretz’. In Italia no, sul suo nome esiste una congiura del silenzio, comune a tutti i media, nessuno escluso. Cerchiamo di capirne il motivo, anche perché Dershowitz avrebbe tutte le carte in regola, è un democratico da sempre, il che significa non aver votato Trump. Però non basta, in quanto il nostro non si è mai intruppato in quella unione sacra che attribuisce al presidente Usa la responsabilità di tutto ciò ha da essere criticato, l’aveva anche difeso dimostrando l’illegalità della procedura di ‘impeachment’. Dershowitz è si un dem, ma ha la colpa di non essere un fanatico odiatore, i suoi giudizi sono al di sopra degli ordini di partito, fosse anche il suo, in poche parole ragiona con la sua testa. Ma oltre a questo di motivo ce n’è un altro, non meno grave: non è afflitto da incubi contro Israele. Anzi, grazie alla sua riconosciuta capacità professionale di avvocato, smonta le accuse contro lo Stato ebraico, mandando in fumo tutti i tentativi di delegittimazione che negli Usa sono particolarmente presenti nel partito democratico ad opera dei nuovi eletti musulmani al Congresso. Ma se queste osservazioni valgono per gli Usa, perché il suo nome è off limits in Italia? Perché nessun quotidiano ritiene le sue idee interessanti per i propri lettori? Mentre i critici, meglio se hanno un cognome ebraico, trovano aperta accoglienza. Evito di citare le testate, perché anche le meno coinvolte nell’ostilità pregiudizionale anti-Israele, adottano le stessa censura. Per essere degno di pubblicazione, l’esperto deve essere critico, evitare con la massima severità ogni tentativo di raccontare la Storia mediorientale per quella è, infilandoci un buona dose di spettacolari menzogne su Israele, tanto a disinformare i lettori tutto l’anno ci pensano già, quando va bene, le omissioni. E se provassimo a chiedere alle direzioni dei nostri media perché non pubblicano Alan Dershowitz?


Angelo Pezzana

Per inviare al Bollettino la propria opinione, telefonare: 02/483110225, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

bollettino@tin.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT