giovedi` 18 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
15.11.2019 David Sassoli e il caso Bataclan: vince l'islamicamente corretto
Commento di Mauro Zanon

Testata: Libero
Data: 15 novembre 2019
Pagina: 13
Autore: Mauro Zanon
Titolo: «Sassoli si rifiuta di commemorare il Bataclan»
Riprendiamo da LIBERO di oggi, 15/11/2019, a pag.13 con il titolo "Sassoli si rifiuta di commemorare il Bataclan" il commento di Mauro Zanon.

Il Parlamento a guida Sassoli comincia a farsi conoscere, questa UE è l'esatta continuazione della precedente, Sassoli quale fotocopia delle malefatte della Mogherini.

Risultati immagini per mauro zanon
Mauro Zanon

Risultati immagini per david sassoli
David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo

Mercoledì, Jérôme Rivière, eurodeputato del Rassemblement national e presidente della delegazione francese del gruppo Identità e democrazia di cui fa parte anche la Lega, aveva chiesto un minuto di silenzio, soltanto uno per commemorare le vittime del Bataclan, a quattro anni dall'attentato jihadista di Parigi commesso dal commando di Salah Abdeslam. Ma David Sassoli, presidente del Parlamento europeo ed esponente del Partito democratico, ha rifiutato di accogliere, durante la seduta plenaria, la richiesta di Rivière, infangando la memoria delle vittime degli attacchi del 13 novembre 2015. La scena, avvenuta durante la sessione plenaria dell'assemblea che si è tenuta a Bruxelles, è visibile sul sito https://www.europarl.europa.eu/ che riporta le fasi dell'approvazione del processo verbale della seduta. A quel punto, Rivière ricorda di aver presentato una domanda per fare memoria dei tragici avvenimenti del Bataclan, ma il presidente rende evidente è proprio diniego con un gesto della mano, come a scacciare un importuno.


Il terrorismo islamico e le sue vittime

DITTATORE DELL'EST In realtà, è proprio l'atteggiamento da dittatore a provocare scandalo e disgusto. «Si è comportato come un presidente delle ex repubbliche cosiddette democratiche a Est di Berlino», ha denunciato al settimanale Valeurs Actuelles l'eurodeputato lepenista che attribuisce l'episodio all'adeguamento delle politiche europee all'immigrazionismo. Sassoli, sollecitato più volte da Rivière dato che non rispondeva alla sua domanda, gli ha poi rivolto queste parole, indossando l'elmetto del perfetto islamofilo: «II terrorismo è legato all'ascesa del populismo in tutta l'Europa». «Rifiutarsi di rispettare questo minuto di silenzio è incredibile!», ha concluso Rivière. E la solita sinistra sottomessa, contro la quale si alza la protesta dei deputati francesi del Rn, che in un comunicato esprimono la loro indignazione: «Questo atteggiamento antidemocratico è un segnale di mancanza di rispetto non soltanto del dibattito, ma soprattutto, ed è ben più grave, delle vittime». Pertanto, «gli eletti del Rassemblement National al Parlamento Europeo si levano vivamente contro questa negazione della realtà ed esprimono alle vittime del terrorismo tutto il loro sostegno e la loro determinazione a lottare contro l'islamismo».

Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

lettere@liberoquotidiano.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT