venerdi 26 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Donna Moderna Rassegna Stampa
27.06.2006 Una didascalia che dice il falso
e non viene corretta

Testata: Donna Moderna
Data: 27 giugno 2006
Pagina: 0
Autore: la redazione
Titolo: «Attualità»

In ogni numero  della rivista DONNA MODERNA , nella sezione "attualità" ,campeggia un grande foto a tutta pagina, inerente i più svariati argomenti,di solito di grande impatto senza però arrivare al sensazionalismo.
Nel numero XIX del 21 giugno si vede la foto di una ragazzina in lacrime vicino ad un cadavere, con la  didascalia: "Una ragazza palestinese urla di dolore:a terra, sulla spiaggia di Gaza, c'è suo padre. Morto .E' una delle vittime(fra cui tre bambini) DI UN ATTACCO ISRAELIANO, DURANTE UN PIC NIC DEL VENERDI . L'ennesimo dramma nella guerra infinita del Medioriente".
Il fatto è comunque di per sé tragico, qualsiasi sia la mano che lo abbia provocato, ma proprio per questo è ancor più grave  che l'avvenimento venga  brutalmente strumentalizzato per una cosi' eclatante e  menzognera propaganda filopalestinese. 
Già una settimana prima i giornali italiani avevano tiepidamente preso atto dell'estraneità di Israele al sanguinoso accaduto,molto più probabilmente dovuto all'esplosione accidentale di ordigni palestinesi. Pen Era doveroso per il direttore di una tanto diffusa pubblicazione rettificare quella didascalia, oppure, visto che  probabilmente già la rivista era andata in stampa, far notare l'errata interpretazione dei fatti nel numero successivo. Ma, non è stato così, nel seguente non se ne fa parola , e la foto della settimana ritrae due bambini guardiani di bufali. Non sia mai venga in mente a qualcuno di pubblicare le immagini di un qualche attentato terroristico in questa "lunga guerra" (una vergogna soltanto usare un termine del genere!) tra terroristi di hamas e civili israeliani.


Cliccare sul link sottostante per inviare scrivere alla redazione di Donna Moderna


http://www.donnamoderna.com/upload/scrivi?dest=114&prefix=SCRIVI+REDAZ+MESSAGGIO+DAL+SITO:&titolopagina=&allegato=n

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT