venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
03.01.2022 IC7 - Il commento di Astrit Sukni: Russia, Cina, Iran: chi minaccia il mondo libero?
Dal 27 dicembre 2021 al 1° gennaio 2022

Testata: Informazione Corretta
Data: 03 gennaio 2022
Pagina: 1
Autore: Astrit Sukni
Titolo: «IC7 - Il commento di Astrit Sukni: Russia, Cina, Iran: chi minaccia il mondo libero?»
IC7 - Il commento di Astrit Sukni
Dal 27 dicembre 2021 al 1° gennaio 2022

Russia, Cina, Iran: chi minaccia il mondo libero?

La guerra fredda degli Stati Uniti a Iran-Russia-Cina – Aurora
Russia, Cina, Iran

L’attenzione di tutti i paesi del mondo occidentale è concentrata sulla pandemia che nel 2021 ha visto l’arrivo dei vaccini anti-Covid e una leggera ripresa dell’economia, anche se, con l’arrivo della variante Omicron, la situazione sembra essere diventata nuovamente instabile. I media sono concentrati 24/24 sulla pandemia e l’opinione pubblica ne è costantemente informata sulla carta stampata, online e sui social media. Oltre alla pandemia che flagella il mondo intero ci sono le dittature che sfruttano il caos per poter “progredire” rendendo il mondo libero instabile. Vladimir Putin è sempre più un dittatore che con le sue mire espansionistiche è in procinto di occupare militarmente l’Ucraina, uno stato libero e sovrano. Per Putin l’Ucraina è un mezzo per dimostrare agli USA e all’UE che la Russia è viva, forte e che riesce ad essere un deterrente per coloro che vorrebbero minacciarla. Gli USA insieme all’Unione Europea sono inermi di fronte alla minaccia di Putin di riprendersi l’Ucraina. La politica estera dell’UE è debole nei confronti della Russia perché la maggior parte dei paesi europei - Italia in primis - sono dipendenti dalle fonti energetiche russe.

Russia, Cina e Iran prenderanno parte a esercitazioni navali congiunte nel  Golfo Persico - 23.08.2021, Sputnik Italia

Altra minaccia al mondo libero è la Cina di Xi Jinping che minaccia di annettere Taiwan perché non riconosce la sua sovranità. Taiwan rischia di fare la fine di Hong Kong se gli USA non si muovono a sua difesa. Abbiamo visto come è andata con Hong Kong. La democrazia è stata soppressa del tutto e anche l’ultimo giornale libero è stato messo a tacere. Non vorremmo mai svegliarci una mattina con davanti alle coste di Taiwan le navi da guerra cinesi.

La minaccia più grande è l’Iran che minaccia costantemente l’esistenza dello Stato di Israele da quando gli ayotallah si sono impossessati della Persia. L’Iran è il maggiore finanziatore del terrorismo mondiale nel mondo e una minaccia anche per il mondo arabo sunnita. L’Iran si rifiuta di sedere al tavolo dei negoziati a Vienna perché sa di avere due figure deboli: gli USA di Biden e l’UE che non esercita nessuna pressione. Israele dovrà affrontare quasi da solo la minaccia iraniana perché una bomba atomica nelle mani degli Ayatollah sarebbe un grave rischio per tutto il mondo occidentale. Il lento e graduale ritiro della presenza statunitense dal Medio Oriente, Europa e Estremo Oriente lascia campo libero a dittatori come Putin, Xi Jinping e Raisi ad agire indisturbati nelle loro mire espansionistiche e distruttrici del mondo libero e democratico. Ma Israele saprà difendersi dalla minaccia iraniana con o senza l’aiuto degli USA di Biden. Europa non pervenuta. Buon anno nuovo a tutti i lettori di Informazione Corretta!

Risultati immagini per astrit sukni
Astrit Sukni - IC redazione

takinut@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT