Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Informazione Corretta Rassegna Stampa
10.11.2019 Sinistra? Destra? Questa è informazione corretta
IC commenta la propria pagina Facebook

Testata: Informazione Corretta
Data: 10 novembre 2019
Pagina: 1
Autore: Editoriale di Angelo Pezzana
Titolo: «Sinistra? Destra? Questa è informazione corretta»
Sulla pagina Facebook di informazione corretta, molti lettori non sono d'accordo con l'editoriale di IC.http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=76509
Non voglio insegnare niente a nessuno, chiedo però il rispetto verso un'opinione non condivisa. Resto stupito su alcune critiche:
1) in genere,IC è giudicata di 'destra', in quanto la sinistra è in maggioranza anti Israele e per questo noi la critichiamo.
2) ora siamo accusati di essere diventati di 'sinistra.
3) perchè abbiamo chiesto il rispetto per Liliana Segre, anche se, è vero,  non ha mai citato Israele, ma non merita per questo gli appellativi che in molti le hanno rivolto, un uso della lingua italiana che non avrei mai immaginato di leggere.
4) Salvini ha molti meriti che gli abbiamo sempre riconosciuto, distinguendoli da quando 'parla alla pancia', allineandosi con gli esponenti più estremi di una destra ignorante,volgare, nostalgica del fascismo, che nulla ha a che vedere con il pensiero liberale. Si informi, studi, legga, si confronti con persone che ragionano con la testa e non con i piedi
5) a proposito di piedi, premetto che non sono tifoso, non vado allo stadio e in TV preferisco,quando ho tempo, vedere un bel vecchio film. Ma quando ho letto che Balotelli viene abitualmente accolto con insulti e urla che ricordano le scimmie - ovvio riferimento al suo colore nero- e i tanti tentativi di sminuirne la gravità, non potevo non schierarmi dalla sua parte quando ho visto in un TG la sua reazione, lanciare una pallonata in direzione del pubblico che lo stava trattando con quei cori. Ho sempre seguito l'insegnamento di Albert Einstein quando entrando negli Usa gli venne chiesto a quale razza apparteneva. A quella 'umana', rispose.
Questa è anche la mia regola.
Aggiungo che in Israele un politico che si esprimesse con un linguaggio che ho trovato in diversi commenti, dovrebbe cambiare mestiere
.6) Un'ultima cortesia, leggete IC con attenzione, se c'è un pericolo contro cui combattiamo ogni giorno è il “pensiero unico” che criminalizza e delegittima Israele, diffusissimo a sinistra, come a destra prosperano fobie degne di secoli passati. Anche qui, andiamo controcorrente, come quando scriviamo a chiare lettere il pericolo dell'invasione islamica, affermiamo il diritto di difenderci dall'arrivo di un'Europa governata dalla Shari'a.
Questa è informazione corretta.
(angelo pezzana)


Visualizza immagine di origine

Visualizza immagine di origineVisualizza immagine di origine


takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui