mercoledi` 24 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
02.09.2018 Giovanna Botteri, signora della disinformazione
Commento di Deborah Fait

Testata: Informazione Corretta
Data: 02 settembre 2018
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «Giovanna Botteri, signora della disinformazione»

Giovanna Botteri, signora della disinformazione
Commento di Deborah Fait

http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-62734aa8-91b6-43fc-9cc1-52a83970f11b-tg2.html#p=

a destra: Giovanna Botteri

 Al TG2 Rai delle 20.30 di sabato 1 settembre 2018 è stata data la notizia del taglio dei finanziamenti di Trump all'ONU a favore dell'UNRWA senza spedificare che questa agenzia Onu è stata creata nel 1948 per occuparsi "esclusivamente" dei profughi palestinesi. L'ha fatto in un secondo momento. UNRWA li mantiene come parassiti e li educa all'odio contro Israele. La decisione del Presidente è stata quindi presentata come una cattiveria verso i "poveri palestinesi": "Trump ha deciso una dura reazione contro l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati" queste sono state le prime parole della Botteri dopo di che si è lanciata nel solito panegirico dei soldi che "servono a mantenere 19 campi profughi ( non è una vergogna che esistano ancora?) e soprattutto le scuole dove studiano bambini già provati dalle condizioni disumane cui sono costretti a vivere" (da chi?). 350 milioni di dollari.
Immagine correlata
Stop ai finanziamenti

Chi ascolta un TG non sempre sa di cosa si parla e naturalmente sentire che i bambini palestinesi non potranno più studiare e forse nemmeno mangiare è come infilare nella testa della gente il chiodo dell'odio contro Trump che, per pura cattiveria, li priva di tutto; e contro Israele che li costringe a vivere in condizioni disumane.
Questo è il servizio di disinformazione che fa la Raii, Botteri in prima fila.

Bastavano poche parole in più, informare cosa è questa agenzia, perchè si occupa solo dei palestinesi mentre tutti i milioni di rifugiati e profughi del mondo sono raggruppati sotto l'ombrello dell'ANHCR (Alto Commissariato delle nazioni Unite per i Rifugiati). Che cosa hanno di speciale gli arabi palestinesi per essere i favoriti? Perchè i palestinesi sono l'unico gruppo specifico ad avere un'agenzia "personale"? E perchè un'assistenza che doveva durare 9 mesi sta mantenendo da più di 70 anni i discendenti dei 500.000 palestinesi del 1948 che oggi sono diventati tra Gaza e ANP più di 5 milioni? Dal 1950 il mandato dell'URNWA è stato periodicamente rinnovato fino a trasformarsi in permanente con 30.000 impiegati palestinesi simpatizzanti dei terroristi quando non lo sono essi stessi come è stato più volte dimostrato.
La Casa Bianca ha 377 dipendenti, la differenza parla da sè.
Le scuole gestite dall'UNRWA sono la culla del terrorismo, i loro libri di testo parlano di Israele come di un'entità da distruggere, degli ebrei come scimmie e maiali (secondo gli insegnamenti del Corano), degli israeliani come usurpatori da uccidere e questo viene insegnato anche in modo pratico nei campeggi estivi, sempre organizzati dall'UNRWA, dove i bambini dagli 8 anni in su imparano a sgozzare fantocci di stoffa su cui è disegnato il Maghen David,la Stella di Davide.

La domanda è: perchè gli arabi palestinesi devono essere mantenuti da 70 anni? Perchè nessuno, oltre a Trump, vuole mettere fine a questo scandaloso parassitismo e imporre ai palestinesi di lavorare e ai loro capi di creare lavoro? Perchè degli 850.000 profughi ebrei scacciati dai paesi arabi non ne esiste neppure uno da decenni, senza nessun aiuto da parte dell'ONU e senza che nessuno ne parli come se non fossero mai esistiti? Perchè i profughi istriani, 400.000, cacciati dalle loro case in Istria e Dalmazia, dopo pochi anni erano tutti normali cittadini e lavoratori pur essendo stati trattati malissimo dall'Italia?

Direte che la Botteri in pochi minuti non poteva raccontare tutto questo. Vero ma poteva evitare di disinformare e di impietosire con la solita lagna dei palestinesi che vivono in condizioni disumane. Poteva semplicemente aggiungere che i palestinesi sono gli unici ad avere un'agenzia tutta per loro che li mantiene da 70 anni, che Donald Trump ha finalmente messo fine a un sopruso e che le condizioni disumane sono volute esclusivamente dai capi della mafia palestinese: ANP e Hamas per spremere soldi e per dare la colpa a Israele.

E' tanto difficle dire la verità?

Risultati immagini per deborah fait
Deborah Fait 
"Gerusalemme, capitale di Israele, unica e indivisibile"


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT