martedi` 23 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
16.05.2018 Gaza: i voti di IC ai quotidiani di oggi
Da 0 a 10, ecco le nostre valutazioni

Testata: Informazione Corretta
Data: 16 maggio 2018
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «Gaza: i voti di IC ai quotidiani di oggi»

Oggi IC dà i voti ai quotidiani italiani in base a come hanno presentato le notizie in arrivo su Gaza.

Immagine correlata

LA STAMPA 7
Sottolinea l'ignobile e scomposta reazione di Erdogan e titola "Accuse a Netanyahu e comizi in Bosnia, Erdogan punta alla leadership islamica"

IL GIORNALE 5
Titola "Pugno di ferro di Israele e sostegno occidentale. Hamas fa marcia indietro". Non si capisce che cosa avrebbe dovuto fare Israele per non essere accusata di "pugno di ferro": forse aprire i propri confini ai terroristi?
Per fortuna che ci sono i commenti di Fiamma Nirenstein

IL FOGLIO 9
Fin dal titolo si informa correttamente: "Quel confine vuol dire vita o morte". Anche le due analisi sulle reazioni di Arabia Saudita e Iran sono informative, chiare, equilibrate.

ITALIA OGGI 10
"Gaza: massacro previsto e provocato a fini di propaganda contro Israele": è il titolo migliore sui quotidiani di oggi, complimenti al direttore Pierluigi Magnaschi.

CORRIERE della SERA 3
Fin dalla prima pagina prevalgono i tonbi patetici: "Scontri, accuse, lacrime: a Gaza il giorno del dolore". Nell'interno il tono non migliora: "Gaza seppellisce i suoi 60 morti" e "L'illusione di scrivere la storia", che pone sullo stesso piano Israele e i terroristi di Hamas. "Parla il palestinese, Nikki Haley se ne va" completa la disinformazione di oggi, non specificando i motivi dell'abbandono dell'ambasciatrice Usa all'Onu.

LA REPUBBLICA 2
"Morire a otto mesi, il destino di Leila nella strage di Gaza" è il titolo principale. Non viene sollevato però l'interrogativo più importante: chi e perché ha portato in mezzo ai terroristi una neonata? Segue il titolo "Con Trump e Bibi non c'è futuro, giocano col fuoco", che attribuisce le responsabilità principali delle violenze non ai terroristi, come sarebbe corretto, ma a Usa e Israele.

LIBERO 5
Il titolo scelto è "La strage di palestinesi non fa piangere i sauditi": ambiguo, poco chiaro e incapace di descrivere correttamente la situazione per l'uso del termine "strage" senza indagare le effettive responsabilità.

IL FATTO QUOTIDIANO 4
"Feste e pallottole. Bibi ride ma perde la sfida mediatica" riprende l'opposizione tra la festa per l'ambasciata Usa a Gerusalemme e le violenze a Gaza, delle quali è incolpato Israele.

IL MANIFESTO 0
"La Palestina in piazza per la Nakba" campeggia a pagina 1. Che altro aggiungere? La quotidiana difesa a spada tratta dei terroristi al solo scopo di demonizzare Israele.


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT