giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
28.11.2016 Fidel Castro: la morte di un dittatore
Commento di Fiamma Nirenstein

Testata: Informazione Corretta
Data: 28 novembre 2016
Pagina: 1
Autore: Fiamma Nirenstein
Titolo: «Fidel Castro: la morte di un dittatore»

Fidel Castro: la morte di un dittatore
Commento di Fiamma Nirenstein

http://www.fiammanirenstein.com/articoli.asp?Categoria=6&Id=3940

Una domanda al direttore della Stampa, che sappiamo essere sensibile alla tematica dei diritti civili: perché la voce del dissenso cubano Clara Sanchez, un tempo presente spesso con il suo blog sulle pagine della Stampa, è scomparsa?

Ecco il commento:

Immagine correlata
Fidel Castro

Ho conosciuto direttamente Fidel Castro nel 2001 a Durban durante la Conferenza dell’ONU sul razzismo, trasformatasi in conferenza razzista su Israele. Castro in Sud Africa insieme ad Arafat, uno dei suoi migliori amici, e col peggior dittatore africano Mugabe dette il suo contributo e la sua benedizione, applaudito dall’assemblea e inseguito da giornalisti eccitatissimi dalla presenza di un simile divo, alla caccia all’ebreo che si inaugurava allora, alla vigilia dell’attacco alle Twin Towers.

L’antisemitismo anti-israeliano fu un suo costante contributo all'impresa del fronte antiamericano,antimperialista, anticapitalista. Quello dei peggiori dittatori. A Durban una grande manifestazione in onore della conferenza anti-israeliana marciò, applaudita, sotto gli striscioni con il ritratto di Bin Laden. Questo fu e resta il veleno ideologico benedetto da Fidel Castro. Negli anni ho incontrato,e ho scritto di loro, i parenti dei prigionieri di coscienza di Fidel, la sua persecuzione della libertà era crudele e senza remissione, e andava di paripasso con la sua inimicizia per la democrazia, tutte le democrazia, in particolare Israele.

Fino all’ultimo, malato e vecchio, si è ricordato di maledire Israele, la cui grande esperienza in agricoltura lo ha peraltro aiutato. Si spinse fino a dire, pochi anni fa, che il Mossad era la forza dietro l’Isis e che l’operazione “Margine di difesa" contro Hamas a Gaza era una “disgustosa forma di fascismo”, un tic verbale insensato tipico dell’incitamento comunista contro il male assoluto della democrazia. Perché Castro odiava la democrazia e quindi, come i suoi epigoni e estimatori, odiava Israele.

Immagine correlata
Fiamma Nirenstein


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT